Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale

Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Gold INTERNO

Pavia: giovedì 18 luglio treni e bus a singhiozzo per lo sciopero nazionale PAVIA – Ore di disagi previsti per pendolari e studenti pavesi a causa dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto per giovedì 18 luglio. Dalle 8.45 alle 12.45 si fermano i bus di Autoguidovie e i treni di Trenord, con possibili ripercussioni anche sulla linea S13 che collega Pavia a Milano. Le motivazioni dello sciopero sono chiare: i sindacati chiedono a gran voce il rinnovo del contratto per gli autisti e il personale delle compagnie, denunciando stipendi bassi, carichi di lavoro gravosi e turni massacranti. (Radio Gold)

La notizia riportata su altri giornali

Allo sciopero nazionale si aggiunge, sul territorio, lo sciopero aziendale del bacino di Ravenna annunciato dalle sigle sindacali Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl Autoferro. (ravennanotizie.it)

A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl. Giovedì nero per i trasporti a Roma e nel resto d'Italia. (Corriere Roma)

Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Uilt, Faisa-Cisal, Ugl-Fna hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di quattro ore di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per giovedì 18 luglio. (Estense.com)

Sciopero del trasporto pubblico locale: il 18 luglio autobus urbani ed extraurbani e ferrovie della Valsugana e Trento Malè si fermeranno dalle 11 alle 15

PAVIA. Sarà un giovedì difficile per chi si sposta in treno e bus: c’è lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, che a Pavia avrà possibili impatti anche sulle linee di Autoguidovie e sui collegamenti gestiti da Trenord, tra i quali la linea S13 che collega Pavia e Milano (La Provincia Pavese)

Il segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli parla di mancanza di responsabilità a pochi giorni dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (Impresa Italiana)

Sciopero del trasporto pubblico locale: il 18 luglio autobus urbani ed extraurbani e ferrovie della Valsugana e Trento Malè si fermeranno dalle 11 alle 15 TRENTO. Quattro ore di sciopero del trasporto pubblico locale in tutta Italia. (il Dolomiti)