Sciopero dei trasporti, l’AMA comunica possibili disagi

Sciopero dei trasporti, l’AMA comunica possibili disagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Capoluogo INTERNO

Sciopero dei trasporti, l'AMA comunica che giovedì 18 luglio, dalle 9 alle 13, potrebbero essere coinvolte anche le corse dell'Azienda della Mobilità Aquilana. Le segreterie nazionali di FILT CGIL, FILT CISL, FAISA CISAL e UILTRASPORTI hanno aderito alla proclamazione di sciopero generale indetto dalle rispettive Confederazioni d'appartenenza previsto per il giorno 18 luglio 2024. Nel rispetto delle leggi 146/90, 83/2000 e successive modifiche e integrazioni, il personale, in caso di adesione allo sciopero dei trasporti, si asterrà dal lavoro dalle ore 9 alle ore 13 (personale viaggiante e delle biglietterie). (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altre fonti

Le sigle sindacali Filt-Cgil, Faisa-Cisal, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Autoferro hanno annunciato uno sciopero nazionale di quattro ore per giovedì 18 luglio. In tale giornata, dunque, potrebbero verificarsi disagi nel trasporto pubblico al di fuori delle fasce di garanzia. (ravennanotizie.it)

L’agitazione , proclamata da FILT CGIL, FIT CISL, , UILT FAISA CISAL e UGLA FNA per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale., toccherà anche Bergamo, dove sono interessati circa 1000 lavoratori. (Valseriana News)

Il prossimo 18 luglio è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che coinvolgerà diverse città italiane. Indetto dalle principali sigle sindacali del settore (Filt-Cgil, Faisa-Cisl, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Autoferro), interesserà tutti i servizi di trasporto pubblico locale, autobus, tram, metropolitane e reti ferroviarie urbane e suburbane. (l'Automobile - ACI)

Giovedì sciopero dei trasporti: disagi possibili anche in Trentino dalle ore 11 alle ore 15

L’agitazione, proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa Cisal e Ugla Fna per protestare contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale, toccherà anche Bergamo, dove sono interessati circa 1000 lavoratori. (L'Eco di Bergamo)

Il servizio non sarà, quindi, garantito dalle ore 18.00 alle 22:00. (La Voce Apuana)

In Trentino gli autobus urbani ed extraurbani e le ferrovie della Valsugana e della Trento-Malè si fermeranno dalle 11 alle 15 di giovedì per uno sciopero del trasporto pubblico locale che riguarda tutta l'Italia. (l'Adige)