Allerta meteo: scuole chiuse nella Valdicecina martoriata dall'alluvione

Più informazioni:
Maltempo

I sindaci dei Comuni a cavallo tra Alta e Bassa Valdicecina (in provincia di Pisa) dove 10 giorni fa il maltempo ha scatenato l'alluvione, hanno deciso di chiudere le scuole domani, 3 ottobre, per l'allerta meteo arancio diramata dalla Regione Toscana. Ecco la mappa dei territori comunali in cui saranno chiusi i plessi scolastici: Montecatini Valdicecina, Monteverdi Marittimo, Montescudaio, Guardistallo e Casale Marittimo (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti. (Comune di Grosseto -)

L'allerta emessa dalla sala operativa della protezione civile interesserà tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali La rabbia di Salvini: «Treni fermi per un chiodo? Non è possibile fermare l'Italia così». (Qui News Pisa)

Maltempo, domani allerta arancione: attesi forti temporali e rischio allagamenti in tutta la provincia

Allerta arancione: avviso chiusura scuole nella giornata di giovedì 3 ottobre Alla luce delle previsioni meteo che indicano forti piogge soprattutto nella fascia iniziale della mattinata e considerati riflessi e rischi a livello idrogeologico su una situazione già messa a dura prova dall’emergenza delle scorse settimane, si preferisce optare per la linea della massima prudenza. (Comune di Castelfidardo)

Font +: Stampa Commenta In particolare l'attenzione è sulla giornata di domani - giovedì 3 ottobre - per la quale la Regione Toscana ha emesso allerte meteo. (OK!Valdisieve)

Tra la serata di oggi, mercoledì 2 ottobre, e per tutta la giornata di domani è previsto il transito di una perturbazione che porterà in tutta la Toscana forte maltempo. Nel pomeriggio di oggi, sono previste precipitazioni residue sparse sulle zone nord-ovest, dal tardo pomeriggio e nella serata le precipitazioni saranno sparse sulle zone centrali e meridionali. (notiziediprato.it)