Bitcoin, è ancora record: sfiora 90.000 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 12 nov. – Il Bitcoin continua a macinare record e dopo aver incrementato i massimi, nel corso della notte, ora si avvicina a quota 90.000 dollari. Il cripto asset per antonomasia è stato proiettato al rialzo dopo la netta vittoria elettorale di Donald Trump e dei repubblicani alle elezioni presidenziali e del Congresso la scorsa settimana. Nel corso della mattina il Bitcoin è arrivato a toccare 89.883 dollari, in rialzo anche l’Ethereum a 3.385 dollari. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
Contribuisce anche il taglio dei tassi deciso dalla Federal Reserve che libera liquidità per altri investimenti. Prosegue vigorosa la corsa del bitcoin che continua ad aggiornare il suo record. (Il Fatto Quotidiano)
Sui mercati è in corso il riposizionamento degli investitori sui titoli grandi vincitori della rivoluzione in arrivo alla Casa Bianca e il caso più eclatante è quello del più famoso cripto-asset, che trascina al rialzo anche altri prodotti: Ethereum per esempio sale del 7% a 3.380 dollari. (Tuttosport)
Il Rally del prezzo Bitcoin incontra un muro alla resistenza di $ 90K mentre i trader FX sostengono la corsa al rialzo del dollaro Copertura delle elezioni 2024 presentata da Stand with crypto (CoinDesk)
Anche se non manca chi nel settore crede in un ulteriore rialzo Tuttavia, dopo la frenesia iniziale, gli esperti invitano alla prudenza. (Milano Finanza)
La prossima tappa della bolla-Trump potrebbe essere quella dei 100mila dollari entro fine anno. Con tanto di contagio per le altre criptovalute per eccellenza, da ethereum a solana, fino al rally di coinbase (+21%) e quello di dogecoin (+16), la crypto tanto promossa dal braccio destro di Trump, Elon Musk. (ilmessaggero.it)
Il Bitcoin aveva già rotto il muro degli ottantamila dollari domenica, dopo che nella not… Fino a pochi mesi sembrava impossibile definire Donald Trump il cripto-presidente d’America. (la Repubblica)