Bitcoin vola a 90mila dollari. È cripto frenesia: Dogecoin +48% in 24 ore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Euforia senza freni sui cripto asset. Il bitcoin continua la sua ascesa verticale dettata dalle attese suscitate dall’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca. Nelle ultime 24 ore il prezzo è balzato di un’ulteriore 10% andando a sfiorare i 90.000 dollari (toccato stamattina un massimo a $89.995) con oltre 10mila dollari di guadagno nelle ultime 48 ore e +30% nell’ultima settimana. Caccia all’affare, il caso Dogecoin Con questi ultimi corposi rialzi il bitcoin ha portato a oltre +100% il suo saldo da inizio anno offuscando di fatto i record di Wall Street (ieri 51esima chiusura record dell’anno per lo S&P 500). (il Giornale)
Su altre testate
Bitcoin sempre più inarrestabile. Gli investitori cripto stanno comprando a mani basse bitcoin e le altre crypto. Oggi la valuta digitale ha toccato nuove vette sull’onda lunga delle attese di allentamento normativo favorevole al mondo cripto con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca (Finanzaonline)
Roma, 12 nov. Il cripto asset per antonomasia è stato proiettato al rialzo dopo la netta vittoria elettorale di Donald Trump e dei repubblicani alle elezioni presidenziali e del Congresso la scorsa settimana. (Agenzia askanews)
Un po’ di stanchezza dopo una grande corsa. È questa l’unica lettura – dal lato fondamentale – possibile che si possa dare della correzione avvenuta in nottata e che ha allontanato di nuovo Bitcoin dai 90.000$ che aveva pur toccato. (Criptovaluta.it)
Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico superando la soglia di 84 mila dollari a 84.558 (79.394 euro). Trump ha promesso in campagna elettorale di trasformare gli Usa nella «cripto capitale del pianeta». (Italia Oggi)
Il prezzo del Bitcoin è salito del 20% circa da quando Trump ha vinto le elezioni e nell'ultimo mese è salito del 34%, con una crescita del 100% nell'ultimo anno. Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. (SoldiOnline.it)
La criptovalute ha ripetutamente aggiornato i suoi record storici, arrivando a sfiorare la soglia psicologica dei 90.000 dolalri, che sembra rappresentare anche una resistenza importante per questo asset (LA STAMPA Finanza)