Bitcoin, nuovo record oltre gli 80 mila dollari: la corsa dopo la vittoria di Trump

Bitcoin, nuovo record oltre gli 80 mila dollari: la corsa dopo la vittoria di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Prosegue la corsa del Bitcoin, che ha toccato un nuovo record attestandosi per la prima volta nella storia sopra gli 80 mila dollari a 80.181,3500 (dati Infront). Al momento segna un guadagno del 4,26% a 79.685,2 dollari. La criptovaluta continua a beneficiare della vittoria di Donald Trump alle presidenziale americane. Il tycoon, infatti, si è sempre detto un grande sostenitore delle criptovalute e aperto ad una regolamentazione meno stringente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. Ora non lo è più. (la Repubblica)

Il prezzo del Bitcoin è salito del 20% circa da quando Trump ha vinto le elezioni e nell'ultimo mese è salito del 34%, con una crescita del 100% nell'ultimo anno. Nella giornata dell'11 novembre 2024, il prezzo della criptovaluta è salito di un ulteriore 5% sfondando per la prima volta nella storia gli 84mila dollari. (SoldiOnline.it)

Il raggiungimento di questo traguardo segna un momento significativo per il mercato delle criptovalute, evidenziando la crescente fiducia degli investitori in questo asset digitale. (Tom's Hardware Italia)

Bitcoin ancora in rally: sfiorato record di 90.000 dollari

Tuttavia, dopo la frenesia iniziale, gli esperti invitano alla prudenza. Il bitcoin ha guadagnato circa il 30% in meno di 10 giorni, dopo il voto negli Stati Uniti, spinto dalle promesse pro-cripto di Donald Trump (Milano Finanza)

Bitcoin corregge, parte la PAURA. Ma ci sono 4 EVENTI che spingono la BULL RUN Un po’ di stanchezza dopo una grande corsa. È questa l’unica lettura – dal lato fondamentale – possibile che si possa dare della correzione avvenuta in nottata e che ha allontanato di nuovo Bitcoin dai 90.000$ che aveva pur toccato. (Criptovaluta.it)

La criptovalute ha ripetutamente aggiornato i suoi record storici, arrivando a sfiorare la soglia psicologica dei 90.000 dolalri, che sembra rappresentare anche una resistenza importante per questo asset. (LA STAMPA Finanza)