Piazza Affari in rosso, si difendono i petroliferi, WallStreet positiva

Piazza Affari in rosso, si difendono i petroliferi, WallStreet positiva
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Le borse europee si avviano a chiudere in calo, appesantite da Automotive e Lusso. Salgono ancora Energetici e Utility. Eurostoxx 50 -0,9%. FTSEMIB -0,7%. Wall Street è positiva e prova a interrompere una striscia di cinque ribassi consecutivi. Indice Nasdaq +1%, S&P500 +0,8%, Dow Jones +0,5%. L'indice Ism manifatturiero per il mese di dicembre è aumentato a 49,3 punti, dai 48,4 del periodo precedente, e sopra le aspettative di 48,2. (Websim)

Su altre fonti

L'indice MSCI Asia Pacific ha posto fine a una strsca di guadagno di cinque giorni, soprattutto per i segni meno di Australia e Giappone. Le Piazze asiatiche hanno trattato deboli e i future di Wall Street sono poco sotto la parità. (la Repubblica)

La capitale francese ha registrato il decremento più significativo, con il suo indice di riferimento, il CAC 40, che ha subito una perdita dell’1,51%. In una giornata caratterizzata da una pervasiva tonalità rossa, le principali borse europee hanno chiuso le negoziazioni in netto calo. (Nuove Cronache)

Le tensioni geopolitiche hanno frenato le Borse europee che hanno chiuso in rosso nonostante il buon andamento di Wall Street. Milano segna -0,72%, Francoforte -0,59%, Londra -0,44%, Parigi -1,51%, Madrid -0,22%. (Bizjournal.it - Liguria)

Borse Europee chiudono positive l'ultima seduta del 2024

Agenda macro USA. Atteso oggi pomeriggio l'indice Ism, che dovrebbe mostrarsi stabile a quota 48,4. I dati settimanali sulle richieste di sussidi di disoccupazione sono risultati ai minimi da otto mesi, in un mercato del lavoro che continua a mostrarsi in buona salute. (Websim)

Le Borse europee proseguono l'ultima seduta dell'anno nel segno positivo, concludendo un anno molto positivo nel complesso, a dispetto delle incertezze di carattere geopolitico ed economico. (LA STAMPA Finanza)

Sul versante valutario prosegue il rafforzamento del dollaro sullo yuan cinese, mentre l'euro passa di mano a 1,0285 sul biglietto verde. Le Borse europee proseguono deboli, con i timori degli investitori per la crescita economica cinese. (Tiscali Notizie)