Borse Ue a ranghi ridotti nell'ultima seduta dell'anno. Madrid positiva, Parigi in parità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seduta anomala per le Borse europee. Milano, Francoforte e Zurigo sono chiuse (Piazza Affari ha finito l'anno con un rialzo del 12,6%, la Borsa tedesca del 18,8% e quella svizzera del 4,2%), mentre le altre principali Piazze sono aperte solo metà giornata. Così, con volumi di scambio altamente rarefatti, i listini non si allontano dalla parità, registrando variazioni frazionali: Madrid è in lieve rialzo, mentre Parigi e Londra sono sostanzialmente invariate. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Gas poco sotto il massimo da fine Future su indici azionari americani in verde. (Traderlink)
Tra i titoli principali in Europa, con scambi e movimenti assai limitati, spicca il calo della portoghese Galp Energia che cede oltre il 3%, mentre a Parigi Valeo sale dell'1,4%. Dopo una partenza generalmente in ribasso, i mercati azionari del Vecchio continente, che faranno una seduta ridotta, si sono portati in territorio marginalmente positivo: con Milano e Francoforte chiuse, le Borse di Parigi, Amsterdam e Madrid salgono dello 0,3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'attenzione si concentra sulle decisioni che saranno prese da Donald Trump sul fronte dei dazi e sulle prossime mosse delle banche centrali sulla politica monetaria. Sul versante valutario prosegue il rafforzamento del dollaro sullo yuan cinese, mentre l'euro passa di mano a 1,0285 sul biglietto verde. (Tiscali Notizie)
Contrastati i listini asiatici e giu' Shanghai nonostante le autorita' di Pechino, nel corso del 2025, siano gia' scese in campo per sostenere l'economia. Euro sotto la soglia di 1,03 dollari. Gas stabile a 50 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 gen - Partenza debole per le Borse europee, dopo il rialzo della vigilia. (Il Sole 24 ORE)
. Ultima giornata dell'anno in crescita per i mercati azionari del Vecchio continente: con Milano e Francoforte chiuse, la Borsa migliore in una seduta dagli orari ridotti è stata quella di Parigi, salita dello 0,9% finale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'indice Ism manifatturiero per il mese di dicembre è aumentato a 49,3 punti, dai 48,4 del periodo precedente, e sopra le aspettative di 48,2. Wall Street è positiva e prova a interrompere una striscia di cinque ribassi consecutivi. (Websim)