Calo diffuso nei mercati finanziari europei, Parigi la più colpita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una giornata caratterizzata da una pervasiva tonalità rossa, le principali borse europee hanno chiuso le negoziazioni in netto calo. La capitale francese ha registrato il decremento più significativo, con il suo indice di riferimento, il CAC 40, che ha subito una perdita dell’1,51%. Questo contrassegna un momento di particolare difficoltà per il mercato parigino, che si distingue negativamente rispetto agli altri importanti poli finanziari del continente. (Nuove Cronache)
Ne parlano anche altri giornali
Le borse europee si muovono in calo. Eurostoxx 50 -0,4%. Fra i settori più deboli, quello automobilistico e delle materie prime. Agenda macro USA. Atteso oggi pomeriggio l'indice Ism, che dovrebbe mostrarsi stabile a quota 48,4. (Websim)
Un anno dominato da Wall Street, che ha aggiornato i massimi storici, sull'onda degli acquisto sul settore tech, specie l'AI.Oggi, la Borsa di Parigi è la migliore con un progresso dello 0,92%, seguita da Bruxelles che avanza dello 0,91%. (LA STAMPA Finanza)
Le borse europee si avviano a chiudere in calo, appesantite da Automotive e Lusso. Salgono ancora Energetici e Utility. Eurostoxx 50 -0,9%. FTSEMIB -0,7%. Wall Street è positiva e prova a interrompere una striscia di cinque ribassi consecutivi. (Websim)
Ariston Holding Iveco (Borsa Italiana)
Wall Street, pero', ha archiviato la seduta di ieri in ribasso, risentendo dell'andamento debole di Apple e Tesla. Euro sotto la soglia di 1,03 dollari. Gas stabile a 50 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 gen - Partenza debole per le Borse europee, dopo il rialzo della vigilia. (Il Sole 24 ORE)
Le tensioni geopolitiche hanno frenato le Borse europee che hanno chiuso in rosso nonostante il buon andamento di Wall Street. Milano segna -0,72%, Francoforte -0,59%, Londra -0,44%, Parigi -1,51%, Madrid -0,22%. (Bizjournal.it - Liguria)