Borsa: l'Europa conclude positiva, Parigi +0,9%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultima giornata dell'anno in crescita per i mercati azionari del Vecchio continente: con Milano e Francoforte chiuse, la Borsa migliore in una seduta dagli orari ridotti è stata quella di Parigi, salita dello 0,9% finale. Tra scambi molto contenuti, positive anche Amsterdam e Madrid, che hanno concluso in aumento rispettivamente dello 0,7% e dello 0,6%. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri giornali
Euro sotto la soglia di 1,03 dollari. Gas stabile a 50 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 gen - Partenza debole per le Borse europee, dopo il rialzo della vigilia. Wall Street, pero', ha archiviato la seduta di ieri in ribasso, risentendo dell'andamento debole di Apple e Tesla. (Il Sole 24 ORE)
Più cauta Londra, in aumento dello 0,1%. Dopo una partenza generalmente in ribasso, i mercati azionari del Vecchio continente, che faranno una seduta ridotta, si sono portati in territorio marginalmente positivo: con Milano e Francoforte chiuse, le Borse di Parigi, Amsterdam e Madrid salgono dello 0,3%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Wall Street è positiva e prova a interrompere una striscia di cinque ribassi consecutivi. Indice Nasdaq +1%, S&P500 +0,8%, Dow Jones +0,5%. L'indice Ism manifatturiero per il mese di dicembre è aumentato a 49,3 punti, dai 48,4 del periodo precedente, e sopra le aspettative di 48,2. (Websim)
Questo contrassegna un momento di particolare difficoltà per il mercato parigino, che si distingue negativamente rispetto agli altri importanti poli finanziari del continente. In una giornata caratterizzata da una pervasiva tonalità rossa, le principali borse europee hanno chiuso le negoziazioni in netto calo. (Nuove Cronache)
(Teleborsa) - Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia.L'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,16%. L'mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 2.652,6 dollari l'oncia. (Borsa Italiana)
Un anno dominato da Wall Street, che ha aggiornato i massimi storici, sull'onda degli acquisto sul settore tech, specie l'AI.Oggi, la Borsa di Parigi è la migliore con un progresso dello 0,92%, seguita da Bruxelles che avanza dello 0,91%. (LA STAMPA Finanza)