«Calma!», l'urlo di Berrettini e degli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis

«Calma!», l'urlo di Berrettini e degli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

«Prenderei questa vittoria con...calmaaaa!» urlano Matteo Berrettini e gli azzurri dopo la vittoria in Coppa Davis.​​Sinner e Berrettini fanno esultare l'Italia, che vince la seconda Coppa Davis di fila. Griekspoor ko 7-6, 6-2 contro Sinner e gli azzurri piegano l'Olanda 2-0 dopo il primo successo di Berrettini.​​Il video della festa postato dalla Federazione Italiana Tennis (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è back-to-back Italia! Matteo Berrettini regala l' 1-0 al team Azzurro offrendo su un piatto d'argento a Jannik Sinner l'occasione di vincere per il secondo anno consecutivo la Coppa Davis, la terza nella storia del tennis italiano nonché la seconda consecutiva: il numero 1 al mondo ha avuto la meglio su Tallon Griekspoor con il punteggio di 7-6(2) , 6-2 mettendo il punto esclamativo sulla competizione e concludendo un 2024 leggendario (Australian Open, US Open, Nitto Atp Finals, Coppa Davis e appunto la prima posizione nel ranking Atp). (Tuttosport)

Italia di nuovo sul tetto del mondo: arriva il punto decisivo da Jannik Sinner, vittoria sull'Olanda per 2-0, la Coppa Davis è ancora nostra. (il Giornale)

Matteo Berrettini e Botic van de Zandschulp aprono la finale di Coppa Davis 2024 tra Italia e Olanda. L'azzurro ha vinto tutti i quattro precedenti giocati, compresi i due di quest'anno, nel girone di Davis a Bologna e a Tokyo. (Tiscali)

La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga

Con la vittoria contro l’Olanda in finale, l’Italia è diventata la prima nazionale a riuscire a difendere il titolo di Coppa Davis come la Repubblica Ceca che fece l’impresa nel 2012 e nel 2013. (La Gazzetta dello Sport)

Il bis storico è arrivato dopo la vittoria di Sinner, a seguito del successo di Berrettini. La squadra della storia è formata da Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Andrea Vavassori e Lorenzo Musetti. (Il Faro online)

Il trionfo La Coppa Davis resta in Italia: festa azzurra a Malaga (Sport Mediaset)