TikTok Shop arriva in Italia. Come funziona e cosa cambia per l’utente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

TikTok Shop arriva in Italia. Il social network ha deciso di espandere il proprio modello di e-commerce basato sulla scoperta diretta dei prodotti attraverso contenuti video anche al nostro paese, Francia e Germania. Data ufficiale per poter vedere la nuova funzione via app è il 31 marzo, quando gli utenti italiani potranno acquistare direttamente su TikTok, accedendo a offerte di brand, venditori e creator locali. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il successo riscosso in altri mercati, TikTok introduce nel Bel Paese un nuovo modo di fare acquisti online, basato sul concetto di "discovery e-commerce": un’esperienza che fonde intrattenimento, scoperta e acquisto in un’unica soluzione fluida e immersiva. (Adnkronos)

– Dai reels (i filmati brevi) all’e-commerce (l’acquisto online). TikTok sfida le piattaforme di vendite online come Amazon o e-bay e porta ufficialmente il suo Shop in Italia, Francia e Germania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 31 marzo la piattaforma allarga l’area raggiunta dal suo servizio, sfidando Amazon TikTok sfida le piattaforme di e-commerce come Amazon e porta ufficialmente il suo Shop in Italia, Francia e Germania (Primaonline)

Dal 31 marzo, infatti, sarà attivo anche qui TikTok Shop: una piattaforma di e-commerce interattivo che permetterà anche ai 22,8 milioni di utenti attivi in Italia di scoprire, interagire e acquistare prodotti direttamente all’interno dell’app. (Il Sole 24 ORE)

A partire dal 31 marzo, gli utenti italiani, che sono circa 22,8 milioni, potranno acquistare prodotti proposti da brand, piccole e medie imprese e creator locali, semplicemente cliccando su link all'interno di video interattivi o dirette live. (Il Giornale d'Italia)

TikTok Shop arriva in Italia. Per i 22,8 milioni di utenti di TikTok in Italia, gli acquisti potranno avvenire direttamente all’interno della piattaforma, scegliendo tra l’offerta di piccole e medie imprese (pmi) tricolori e creator locali. (Italia Oggi)