Germania, attentato al mercatino di Natale di Magdeburgo: auto contro la folla, ci sarebbero morti e feriti

Per saperne di più:
Morti sul lavoro Siria

Attacco terroristico a Magdeburgo, città tedesca a ovest di Berlino: un'auto ha sfondato le barriere del mercatino di Natale e investito diverse persone, provocando molti «morti e più di 20 feriti». Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. La polizia è accorsa sul luogo dell'incidente dove avrebbe arrestato l'uomo alla guida del veicolo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La polizia lo ha fermato all’altezza di una fermata del tram, lui si è sdraiato a terra per farsi ammanTaleb Al Abdulmohsenettare accanto alla sua Bmw presa a noleggio, calmo. Ma tra i pochi secondi del massacro e la cattura, Taleb Al Abdulmohsen è riuscito a postare un paio di video deliranti che potrebbero essere una delle chiavi della stra… (la Repubblica)

AGGIORNAMENTO ore 20.45 - Ci sono tra i 60 e gli 80 feriti dopo che un'auto si è schiantata sulla folla al mercatino di Natale di Magdeburgo, in Germania. Lo riferiscono i soccorritori. BERLINO. (Alto Adige)

Dopo la paura e il dolore, a Magdeburgo è il tempo dell'indagine. Sono tante le domande in merito all'attentato che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha portato alla morte di quattro persone, compreso un bambino, nel mercatino di Natale della città sassone. (il Giornale)

Chi è Taleb Al Abdulmohsen, l'attentatore di Magdeburgo: saudita anti-Islam, complottista e sostenitore dell'Afd

Attacco terroristico a Magdeburgo, città tedesca a pochi chilometri a ovest di Berlino, dove venerdì 20 dicembre 2024, un'automobile ha sfondato ad alta velocità le barriere del mercatino di Natale cittadino, investendo decine e decine di persone in quello che le autorità locali hanno subito definito un attentato terroristico. (La Gazzetta dello Sport)

Dal mercatino di Natale di Magdeburgo - dove venerdì sera un attentatore ha travolto la folla con un'auto - trapelano subito alcuni video: due minuti di viavai di auto delle forze dell’ordine, di poliziotti nervosi che sgomberano e urlano «Via dal centro città, via dal centro città, ordinatamente», di sirene spiegate; pochi secondi dall’alto, registrati da una telecamera di sicurezza e non adatti a stomaci deboli, in cui la Bmw nera sfreccia come un proiettile su persone che si rialzano poi a fatica, o barcollano e poi cadono, o non si rialzano affatto. (Corriere della Sera)

Si chiama Taleb Al Abdulmohsen il medico saudita di 50 anni arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo. Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… (L'HuffPost)