Kiev: drone marino abbatte per la prima volta un elicottero russo. Il video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Le forze armate ucraine hanno rivendicato oggi l'abbattimento di un elicottero dell'aeronautica russa da parte di un drone navale, parlando di un "attacco storico", senza precedenti, avvenuto sul Mar Nero. Secondo l'intelligence militare ucraina, l'attacco è stato condotto da un drone Magura V5 dotato di missili, e ad essere abbattuto è stato un elicottero Mi-8, colpito nei pressi della penisola di Crimea (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
«Quando Putin ottenne il potere in Russia più di 25 anni fa, il pompaggio annuale di gas via Ucraina verso l'Europa era di oltre 130 miliardi di metri cubi. Questa è una delle più grandi sconfitte di Mosca», ha affermato Zelensky in un post sui social media. (Corriere della Sera)
(ANSA-AFP) - ROMA, 04 GEN - Sedici droni ucraini sono stati abbattuti durante la notte sui cieli della Russia. (ANSA-AFP). (Gazzetta di Parma)
Si ripetono con una routine ormai quotidiana gli attacchi di missili e di droni sull’Ucraina e sulla Russia. Sono 68 i droni ucraini intercettati dalle difese russe nella notte: ad essere interessate dagli attacchi ucraini sono state otto regioni russe, e nell’oblast occidentale di Smolensk ad essere colpito e incendiato da un velivolo senza pilota è stato un deposito di carburante. (Notizie Geopolitiche)
Oltre 100 combattenti sono stati uccisi negli ultimi due giorni negli scontri nel nord della Siria tra fazioni armate sostenute dalla Turchia e le forze curde siriane, secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani (Osdu). (Tuttosport)
Questa è una delle più grandi sconfitte di Mosca", ha scritto Zelensky in un post sui social media. "Quando Putin ottenne il potere in Russia più di 25 anni fa, il transito annuale di gas attraverso l'Ucraina verso l'Europa era di oltre 130 miliardi di metri cubi. (Sky Tg24 )
I velivoli senza pilota delle forze di Kiev - specifica il Ministero della Difesa russo - sono stati intercettati nelle regioni di Voronezh, Belgorod, Bryansk, Kursk e Kaluga. Lo riporta l'agenzia di stampa Tass. (Corriere del Ticino)