Capitale italiana della Cultura 2027, candidature città e Comuni aperte fino al 3 luglio

(Adnkronos) – Comuni, Città Metropolitane e Unioni di Comuni hanno ancora poche ore, fino a domani 3 luglio, per candidarsi a diventare Capitale italiana della Cultura 2027, come ricorda il ministero della Cultura sui suoi profili social. Il prestigioso riconoscimento, istituito per promuovere la straordinaria ricchezza della cultura italiana, rappresenta un’opportunità unica per i Comuni, le Città metropolitane e le Unioni di Comuni di mettere in moto meccanismi virtuosi capaci di attivare economie, territori e comunità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Particolare degno di nota: il deejay è Mauriziotto, fino a poco tempo fa responsabile dell'unità della guardia costiera di Isola delle Femmine. I partecipanti alla festa privata nell’isolotto di Isola delle Femmine, identificati da Capitaneria di porto e guardia di finanza, hanno immortalato e condiviso sui social le scene clou del party, segnalato anche dalla Lipu. (La Repubblica)

Festa non autorizzata nella riserva naturale protetta. Sunseri (M5S) chiede audizione commissione Ambiente Ars Foto Wikimedia/Gigi Agostino (LAPRESSE)

PALERMO – “Non capisco la baraonda, non era una festa privata ma si stava realizzando un video promozionale”, spiega la marchesa Paola Pilo Bacci. C’era la musica del dj e c’erano i drink serviti in un bancone bar approntato in fretta ma bene organizzato. (Livesicilia.it)

La festa sull'isolotto: denunciati tutti gli 80 partecipanti, il caso finisce al pm

Quel giorno le Fiamme Gialle hanno interrotto un party con circa 80 invitati, organizzato senza alcuna autorizzazione nella riserva naturale gestita dalla Lipu, denunciando tutti i … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

L’evento si è svolto sabato 29 giugno, si festeggiava il compleanno di due fratelli medici. Fa ancora parlare la festa “abusiva” sull’isolotto di Isola delle Femmine a Palermo. (FocuSicilia)

Sono stati denunciati alla procura tutti gli 80 partecipanti al party organizzato da due fratelli gemelli medici palermitani, Vito e Antonio Triolo, a Isola delle Femmine, che è riserva naturale, sabato scorso. (Giornale di Sicilia)