Briatore vende il Twiga

Briatore vende il Twiga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

A un passo dall’accordo. Secondo un'esclusiva del Giornale, l’impero del Twiga resta uguale a se stesso ma sta per cambiare padrone. Sul tavolo di Flavio Briatore c’è l’offerta di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli dello scomparso patriarca Leonardo. Del Vecchio junior è chief strategic office di EssiLux ma è anche a capo di una costellazione di ristoranti di eccellenza aperti nel giro di due anni: tre nel cuore di Brera a Milano, e altri due in località strategiche per il turismo, Franco Mare a Marina di Pietrasanta e Le Carillon a Paraggi (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Del Vecchio junior, attualmente chief strategic officer di EssiLux (ex Luxottica), è già attivo nel mondo della ristorazione con diverse aperture a Milano e in Liguria. Flavio Briatore ha ricevuto almeno tre offerte: due da fondi internazionali e una da Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica. (Today.it)

Sul tavolo di Flavio Briatore ci sono almeno tre offerte: due arrivano da fondi internazionali, la terza è quella di Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, il fondatore di Luxottica, oggi EssiLux. (il Giornale)

Il Twiga di Marina di Pietrasanta, storico locale- stabilimento balneare della Versilia frequentato da vip e simbolo di lusso e mondanità, cambia proprietario. Tra i papabili acquirenti ci sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli di Leonardo, fondatore di Luxottica. (ilmessaggero.it)

Briatore vende il Twiga, vicino l'accordo con Leonardo Del Vecchio jr: “Ormai sono assorbito dalla Formula 1”, confermata anticipazione GdI

L’acquirente? Un altro nome pesante nel mondo dell’imprenditoria italiana. Secondo indiscrezioni de Il Giornale l’imprenditore piemontese avrebbe già concluso l’accordo per cedere tutti e cinque i locali del brand: quello di Marina di Pietrasanta (in Versilia), i due di Montecarlo, quello di Londra e l’ultimo, quello della baia Benjamin a Ventimiglia, inaugurato da poco. (La Stampa)

Flavio Briatore sarebbe impegnato con la Formula 1 e potrebbe anche considerare una cessione. Sul bagno dei vip di Marina di Pietrasanta, vicino a Forte dei Marmi,ci sarebbe una trattativa in corso. (la Repubblica)

Come già anticipato dal Giornale d'Italia, Flavio Briatore avrebbe deciso di vendere il Twiga perchè troppo “assorbito dalla Formula 1”. Sarebbe emerso che le trattative per cedere i locali con marchio Twiga siano ormai in “dirittura d'arrivo”, mettendo dunque fuorigioco le offerte dei 2 fondi americani. (Il Giornale d'Italia)