Kawasaki porta al debutto la moto a idrogeno!

Quando si parla di decarbonizzazione o di mobilità sostenibile le alternative sono relativamente poche: elettrificazione con batterie o con celle a combustibile, oppure - come è emerso in modo piuttosto evidente anche nell'ultimo Japan Mobility Show - il ricorso all'alimentazione a idrogeno o ad altri carburanti alternativi alla benzina che permettano di non rinunciare al motore a combustione interna e a molti decenni di sviluppo di questa tecnologia. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Kawasaki HySE è stata progettata e costruita nell’ambito di una ricerca cominciata nel marzo 2023, con prove di collaudo iniziate quest’anno e culminate con la dimostrazione pubblica. (MXBars.net)

L’H2 SX Hydrogen deriva dal motore sovralimentato a quattro cilindri della Ninja H2 SX alimentata a benzina. Gli iniettori sono stati leggermente … (Corse di Moto)

Sia che si tratti di due o quattro ruote, la rivoluzione è pronta per essere vissuta. Ne sa qualcosa la Kawasaki che si è lanciata in un’innovazione destinata a segnare un’epoca. Il futuro dei motori a benzina è già scritto ma anche l’elettrico è insidiato da un motore che potrebbe cambiare la storia (Fuoristrada.it)

Kawasaki, la prima moto alimentata ad idrogeno muove i primi passi a Suzuka

Kawasaki ha scelto il palcoscenico della 8 Ore di Suzuka, appuntamento sentitissimo in Giappone e tappa del Mondiale Ewc, per il debutto in pubblico del suo prototipo HySe, ovvero la prima motocicletta a idrogeno realizzata da un grande costruttore. (La Gazzetta dello Sport)

Kawasaki ha presentato al pubblico la Kawasaki Ninja H2 HySe, la prima motocicletta di serie con motore a idrogeno, frutto di una ricerca iniziata nel marzo 2023. La dimostrazione, svoltasi il 20 luglio presso il Suzuka Circuit di Suzuka City, rappresenta un passo significativo verso le moto a zero emissioni. (Info Motori)

Il motociclo sembra una moto da turismo dotata di borse laterali più grandi e più lunghe di un analogo mezzo alimentato a benzina. (Il Messaggero - Motori)