LIVE EuroLeague - 15^ giornata 2024-25: calendario e classifica

LIVE EuroLeague - 15^ giornata 2024-25: calendario e classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Ancora una settimana con gare per EuroLeague Basketball nei giorni di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre grazie alla giornata numero 15 della stagione 2024-25. Ecco il calendario del turno, con gli aggiornamenti che seguiranno la conclusione delle partite e i link per i recap. Due, come ormai da diversi anni, le formazioni italiane impegnate nella competizione. In campo nella giornata di giovedì la Virtus Bologna, con l'esordio da ex per Dusko Ivanovic a Vitoria, dove ha allenato in quattro periodi distinti; anche l'Olimpia Milano vola in Spagna per giocare al Palau Blaugrana del Barcelona venerdì sera. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo coach della Virtus Bologna Dusko Ivanovic porta fortuna anche all'esordio in EuroLeague dopo quello di Milano in LBA. Una partita incerta, ricca di cambi di vantaggio con nessuna delle due squadre capace di staccare veramente l'altra, e dove ognuna trova fattori positivi dai propri punti di forza. (Pianetabasket.com)

Sotto di 3 punti a poco più di 4 secondi dalla fine, è riuscita a vincere grazie all'incredibile giocata di Will Clyburn: tripla del pari da 8 metri subendo il fallo e libero per il sorpasso definitivo. (La Gazzetta dello Sport)

Occhio, pazienza e fortuna: così la Virtus alla prima in panchina di Dusko Ivanovic si regala un altro sorriso inatteso interrompendo la striscia di 6 sconfitte in fila in Eurolega vincendo 81-82 sul campo del Baskonia. (Corriere della Sera)

Eurolega, colpaccio Virtus: Clyburn regala la vittoria ai bianconeri a 4 minuti dalla fine

Il classe 1986 aveva contribuito nel weekend al successo in Serie A sull'Olimpia Milano con 9 punti e 4 rimbalzi in 16 minuti, 2/5 da tre. (Pianetabasket.com)

Un successo con un po' di fortuna, vero, perchè il Baskonia aveva in pugno il match e sarebbe bastato segnare un tiro libero in più; invece per una volta la fortuna ha dato una chance alla Virtus e la squadra bianconera ne ha approfittato, una botta di entusiasmo in un periodo complesso culminato con le dimissioni di Luca Banchi e l'arrivo appunto di Ivanovic (Eurosport IT)

Eroe della serata bianconera è stato Will Clyburn che ha impreziosito una serata da 23 punti con la tripla con fallo e libero annessi del definitivo sorpasso. Vitoria (Spagna), 12 dicembre 2024 – Comincia con una vittoria l’avventura di Dusko Ivanovic – ex di serata – sulla panchina della Virtus Segafredo Bologna. (Quotidiano Sportivo)