L’attentato a Trump aiuta Biden: si placa lo scetticismo sull’età. I dem “rassegnati”, ma per Cnn la fronda lavora dietro le quinte

L’attentato a Trump aiuta Biden: si placa lo scetticismo sull’età. I dem “rassegnati”, ma per Cnn la fronda lavora dietro le quinte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’attentato a Donald Trump può aver portato beneficio in parte anche a Joe Biden, offrendogli l’occasione per mettere a tacere la fronda interna al partito che, dopo il confronto televisivo disastroso del 27 giugno con lo sfidante repubblicano, chiede al presidente di farsi da parte e lasciare spazio a un altro candidato per le presidenziali di novembre. Finita la breve tregua politica dopo l’attentato di sabato contro Donald Trump, Joe Biden lunedì è tornato in modalità campagna elettorale, ribadendo la decisione di restare candidato per presidenziali di novembre nonostante i dubbi emersi nelle scorse settimane in seno al partito Democratico sulla sua età e la sua capacità di affrontare altri 4 mesi di duro scontro elettorale, ed eventualmente altri 4 anni di presidenza. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

In una intervista a Nbc News, Joe Biden ha difeso la sua decisione di restare in corsa, ricordando che è «solo tre anni più vecchio di Donald Trump», eche la sua acutezza mentale è «dannatamente buona». (Corriere della Sera)

Joe Biden, a poche ore dall’annuncio di Donald Trump per il suo vice (D.J. Vance) in caso di vittoria, si dice pronto a un nuovo confronto con il tycoon a settembre: «Lo affronterò nel prossimo dibattito quando avremo deciso la data», ha spiegato. (L'Unione Sarda.it)

“Sono vecchio”, ha detto Biden. E secondo, la mia acutezza mentale dannatamente buona. (Il Sole 24 ORE)

Biden alla Nbc: “Sono vecchio, ma il mio acume mentale è buono. So di poter battere Trump”

Non molla, Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden: ho sbagliato a dire che Trump va messo "sul bersaglio" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, sottolinea il presidente degli Stati uniti, “il mio acume mentale è dannatamente buono. Ho fatto più di quanto qualsiasi presidente abbia fatto da molto tempo in tre anni e mezzo. (L'HuffPost)