Biden alla riscossa: “Sono pronto per un secondo dibattito”

Biden alla riscossa: “Sono pronto per un secondo dibattito”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

NEW YORK. Prende piede l’ipotesi della nomination anticipata per Joe Biden con i democratici sotto pressione a causa dell’allungo di Donald Trump in termini di consenso, dopo lo scampato attentato di Butler in Pennsylvania e la ripresa delle spinte centrifughe di chi, all’interno del partito, chiede al presidente di fare un passo indietro. I leader del Democratic National Committee hanno ribadito… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Usa, Biden: "Sono vecchio ma ho solo tre anni in più di Trump" 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In Nevada, dove il leader democratico nel 2020 vinse con quasi 3 punti di scarto su Trump, i sondaggi indicano ora un possibile successo dei Repubblicani a novembre. Lo choc per l'attentato a Donald Trump ha imposto una pausa di appena poche ore alla macchina della politica. (il Giornale)

In un’intervista con il conduttore di NBC News Lester Holt, il presidente Joe Biden è apparso combattivo, dichiarando di non voler abbandonare la corsa nonostante il timore di alcuni leader democratici che non sia in grado di vincere. (Il Sole 24 ORE)

Usa, Biden arriva a Las Vegas per la campagna elettorale

New York, 16 lug. Inoltre il presidente sarà intervistato dalla Black Entertainment Television e parteciperà a un vertice economico con il deputato Steven Horsford del Nevada, presidente del Congressional Black Caucus. (Agenzia askanews)

L’attentato a Donald Trump può aver portato beneficio in parte anche a Joe Biden, offrendogli l’occasione per mettere a tacere la fronda interna al partito che, dopo il confronto televisivo disastroso del 27 giugno con lo sfidante repubblicano, chiede al presidente di farsi da parte e lasciare spazio a un altro candidato per le presidenziali di novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Joe Biden è arrivato a Las Vegas, in Nevada, per una serie di eventi e comizi della sua campagna elettorale. In seguito all'attentato al suo rivale Donal Trump, avvenuto a Butler, Pennsylvania, il presidente degli Stati Uniti ha deciso di cambiare la sua strategia. (Il Sole 24 ORE)