Meillard scioglie la riserva: gareggerà a Levi dopo l'infortunio pre Soelden. 'E' già una vittoria'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Tornato sulla neve solo tre giorni fa dopo oltre due settimane di stop per il danno intervertebrale che gli è costato l'opening di gigante, il leader della Svizzera di Joris sarà regolarmente al via dello slalom di domenica a Levi. Le sue parole. Loic Meillard ci sarà, la riserva è definitivamente sciolta e lo slalom inaugurale della stagione, tra un paio di giorni in quel di Levi, avrà uno dei grandi favoriti al via. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di sci nel weekend: slalom femminile e maschile a Levi, in Finlandia, all'interno del Circolo Polare Artico, prime gare della specialità in stagione. La Coppa fa tappa sulla Black dal 2004, e tra 2006 e 2019 l'appuntamento è stato unico per donne e uomini. (La Gazzetta dello Sport)

È qualche giorno che mi si è bloccata la schiena ma sono in via risolutiva del problema, solo che non ho sciato molto in questi giorni qua a Levi. Rossetti, come si sente a poche ore dall’esordio stagionale? «Abbastanza bene. (brescia.corriere.it)

Proprio oggi, 15 novembre, Matilde avrebbe compiuto 20 anni. Il commosso ricordo della sorella Lucrezia, domani in pista: "Non è un momento facile ma ci sto mettendo tutta me stessa". Slalom femminile di Levi, le impressioni alla vigilia delle protagoniste azzurre. (il Dolomiti)

Coppa del mondo di sci: gli atleti italiani in allenamento nell'acqua termale di Y-40 per imparare la concentrazione con l'apnea

Una delle azzurre in gara si presenterà al cancelletto con motivazioni e sensazioni speciali. Lucrezia Lorenzi è la sorella di Matilde, la sfortunatissima azzurra scomparsa a causa delle conseguenze di una caduta in allenamento in Val Senales e che avrebbe compiuto vent’anni proprio il 15 novembre. (la Repubblica)

Sabato 16 novembre saranno le donne ad inaugurare la stagione tra i pali stretti. La grande favorita è 'Her Majesty' Mikaela Shiffrin che punta a incassare i primi punti pesanti in classifica. Mancherà, invece, la slovacca Petra Vlhova che sta recuperando dopo il grave infortunio della passata stagione e tornerà a gareggiare a Killington. (Today.it)

Dai -42 metri della piscina d'acqua termale più profonda al mondo, alle nevi finlandesi di Levi. È iniziata da Y-40 a Montegrotto la preparazione degli atleti della delegazione maschile di sci per la Coppa del mondo di sci alpino. (ilgazzettino.it)