Campi Flegrei, residenti in strada dopo la scossa: "Un grande boato, ora abbiamo paura"

"Prima abbiamo sentito un boato, poi abbiamo avvertito una scossa e subito dopo un'altra". A raccontarlo è Mario, residente di Pozzuoli, che, insieme ad altri vicini, è sceso subito in strada dopo la scossa di magnitudo 4.0 che ha colpito l'area dei Campi Flegrei ed è stata avvertita nitidamente dalla popolazione. "La prima cosa che faccio quando sento le scosse è scendere in strada perché ho paura. (La Repubblica)

Su altre testate

Ferrovie: Terremoto, EAV sospende corse Cumana e Circumflegrea L'Ente Autonomo Volturno (EAV) sospende la circolazione lungo le linee Cumana e Circumflegrea a causa della scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei (Ferrovie.info)

Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi, venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso la città di Bacoli. È stata sentita in molte zone, dall'area Flegrea fino al centro del capoluogo campano. (Fanpage.it)

Frana a Bacoli A seguito del terremoto, si è verificato un cedimento del terreno a Bacoli, nella località di Case Vecchie. (Tempo Italia)

Casoria, Prefetto convoca comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (ilmattino.it)

Tornano a tremare i Campi Flegrei. Una scossa di magnitudo 4.0, alle 13.46, è stata avvertita nell'intera area e in diversi quartieri della zona occidentale di Napoli: l'evento, con epicentro in mare, a ridosso di punta dell'Epitaffio, a una profondità di 4 chilometri, sarebbe parte di uno sciame sismico in atto. (La Repubblica)

Il sindaco di Casoria Raffaele Bene: “Lo stato c’è e si farà sentire” Casoria. «Voglio esprimere la mia vicinanza a chi è stato vessato da questi episodi e a tutta la popolazione di Casoria, assicurando che non indietreggeremo e continueremo a sventolare la bandiera di legalità come sempre fatto». (Impresa Italiana)