Terremoto nei Campi Flegrei causa paura e danni

Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito i Campi Flegrei, una zona vulcanica situata a ovest di Napoli, causando paura tra la popolazione e danni significativi. L'epicentro del sisma, avvenuto alle 13.46, è stato localizzato in mare, al largo del golfo di Pozzuoli, ad una profondità di quattro chilometri.

La scossa è stata avvertita distintamente anche dai bagnanti che affollavano le spiagge del litorale, da Bagnoli fino a Licola. In risposta all'emergenza, l'ENS (Ente Nazionale Sordi) ha attivato il servizio Comunica@Ens per supportare i cittadini sordi, permettendo loro di accedere al servizio di emergenza 112Sordi attraverso l'APP del Comunica@ENS.

A Bacoli, un costone di roccia è franato a seguito della forte scossa, causando l'evacuazione della spiaggia. Il giornalista Rai Antonello Perillo ha pubblicato un video del momento del crollo. Nonostante l'evento sismico, Anas ha comunicato che non sono stati riscontrati danni alle sedi stradali nelle zone limitrofe all'epicentro, come risultato dei controlli effettuati dai tecnici sulle tratte stradali più prossime alla zona dell’epicentro.

Esprimiamo la nostra solidarietà ai cittadini dei Campi Flegrei colpiti da questa violenta scossa di terremoto. Ricordiamo a tutti l'importanza di seguire le indicazioni delle autorità locali e di utilizzare i canali di comunicazione ufficiali per rimanere aggiornati sulla situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo