Terremoto nei Campi Flegrei: Scossa di Magnitudo 4 nel Golfo di Pozzuoli, avvertita anche a Napoli

Terremoto nei Campi Flegrei: Scossa di Magnitudo 4 nel Golfo di Pozzuoli, avvertita anche a Napoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tempo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata avvertita oggi nei Campi Flegrei e in gran parte della città di Napoli, rappresentando il sisma più forte registrato nella zona negli ultimi 40 anni. Alle 12:41, un’altra scossa di magnitudo 1,3 ha colpito l’Isola d’Ischia, precisamente a Casamicciola. La popolazione, in preda alla paura, è scesa in strada. Frana a Bacoli A seguito del terremoto, si è verificato un cedimento del terreno a Bacoli, nella località di Case Vecchie. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla riunione, presieduta dal vice prefetto vicario Gaetano Cupello, hanno partecipato i sindaci di Bacoli e Monte di Procida, i rappresentanti dei Comuni di Napoli e Pozzuoli, il direttore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia, i rappresentanti dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine, della protezione civile regionale, dell’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, della Polizia stradale, della Polizia Metropolitana, dell’Asl Napoli 1 centro e Napoli 2 nord e del 118 e di Terna. (anteprima24.it)

Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene in merito alla decisione del Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari, di convocare un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza per venerdì 2 agosto. Casoria. (Impresa Italiana)

Ferrovie: Terremoto, EAV sospende corse Cumana e Circumflegrea L'Ente Autonomo Volturno (EAV) sospende la circolazione lungo le linee Cumana e Circumflegrea a causa della scossa di magnitudo 4.0 registrata alle ore 13.46 nei Campi Flegrei (Ferrovie.info)

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4 e sciame sismico in atto: “Forte e lunga, avvertita da Pozzuoli a Napoli”

Ieri alle 13.46 una scossa do terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita a Pozzuoli, Bacoli e tutta l’area occidentale di Napoli, particolarmente tra i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero e Posillipo. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (Tiscali Notizie)

I sensori dell’Osservatorio Vesuviano hanno rilevato anche altre scosse, di intensità minori: alle 13.44 un terremoto di magnitudo 1.0, alle 13.56 una scossa di magnitudo 1.7 e alle 14.06 un nuovo evento, di magnitudo 0.8, presumibilmente non percepito dalla popolazione. (La Repubblica)