Scossa di terremoto a Napoli nei Campi Flegrei, frana un costone a Bacoli: momenti di terrore per i bagnanti

Scossa di terremoto a Napoli nei Campi Flegrei, frana un costone a Bacoli: momenti di terrore per i bagnanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Panico e terrore. Venerdì 26 luglio, alle 13:46, una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita dalla popolazione di Napoli, che si è riversata in strada. L’epicentro dell’ennesimo sciame sismico è nei Campi Flegrei. Tantissima paura a Bacoli, dove dopo il sisma è franato un costone in mare, mettendo a rischio i bagnanti presenti. La scossa di terremoto nei Campi Flegrei Frana un costone a Bacoli Terzo cedimento a luglio Protezione civile a Bacoli Chiusa la spiaggia La scossa di terremoto nei Campi Flegrei La scossa di terremoto nei Campi Flegrei è stata avvertita distintamente dagli abitanti di Napoli, comprese le isole di Procida e Ischia (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Alla riunione, presieduta dal vice prefetto vicario Gaetano Cupello, hanno partecipato i sindaci di Bacoli e Monte di Procida, i rappresentanti dei Comuni di Napoli e Pozzuoli, il direttore dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia, i rappresentanti dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine, della protezione civile regionale, dell’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, della Polizia stradale, della Polizia Metropolitana, dell’Asl Napoli 1 centro e Napoli 2 nord e del 118 e di Terna. (anteprima24.it)

Il sismografo che segna il terremoto del 26 luglio ai Campi Flegrei Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi, venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso la città di Bacoli (Fanpage.it)

La scossa, a una profondità di 4 chilometri, ha provocato il crollo di un costone nella zona di Marina a Bacoli, con detriti finiti in mare vicino ai bagnanti, senza causare danni alle persone. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli, inclusa Procida, dove molti abitanti sono scesi in strada per precauzione. (La Repubblica)

Terremoto Campi Flegrei, frana costone a Bacoli: è il terzo cedimento da luglio

Un’altra giornata di paura ieri nei Campi Flegrei. L’Ingv ha individuato l’epicentro nel golfo di Pozzuoli non lontano dalle coste di Baia, a … (Il Fatto Quotidiano)

Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (ilmattino.it)

Da luglio si tratta del terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei: i precedenti si sono verificati a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (Tiscali Notizie)