Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 4.0 a Bacoli, tutti i dettagli

Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 4.0 a Bacoli, tutti i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo INTERNO

Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 4.0 a Bacoli, tutti i dettagli ore 18:00 Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0, si è verificata alle ore 13:46 con epicentro a Bacoli, in provincia di Napoli. La profondità stimata è stata di circa 4.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie all'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: INGV Terremoti: anche l'Italia è un paese ad alto rischio perchè attraversato da numerose faglie scaturite dall'orogenesi alpina e appenninica avvenute rispettivamente 100 e 20 milioni di anni. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata avvertita oggi nei Campi Flegrei e in gran parte della città di Napoli, rappresentando il sisma più forte registrato nella zona negli ultimi 40 anni. Alle 12:41, un’altra scossa di magnitudo 1,3 ha colpito l’Isola d’Ischia, precisamente a Casamicciola. (Tempo Italia)

A raccontarlo è Mario, residente di Pozzuoli, che, insieme ad altri vicini, è sceso subito in strada dopo la scossa di magnitudo 4.0 che ha colpito l'area dei Campi Flegrei ed è stata avvertita nitidamente dalla popolazione. (La Repubblica)

Chiusa la spiaggia La scossa di terremoto nei Campi Flegrei (Virgilio Notizie)

Terremoto nei Campi Flegrei: Scossa di Magnitudo 4 nel Golfo di Pozzuoli, avvertita anche a Napoli

Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (Tiscali Notizie)

L’Ingv ha individuato l’epicentro nel golfo di Pozzuoli non lontano dalle coste di Baia, a … Ieri alle 13.46 una scossa do terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita a Pozzuoli, Bacoli e tutta l’area occidentale di Napoli, particolarmente tra i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero e Posillipo. (Il Fatto Quotidiano)

Casoria. «Voglio esprimere la mia vicinanza a chi è stato vessato da questi episodi e a tutta la popolazione di Casoria, assicurando che non indietreggeremo e continueremo a sventolare la bandiera di legalità come sempre fatto». (Impresa Italiana)