Terremoto Campi Flegrei, crolla il costone di roccia a Bacoli dopo la scossa

Terremoto Campi Flegrei, crolla il costone di roccia a Bacoli dopo la scossa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita nei Campi Flegrei e in diversi quartieri di Napoli, inclusa Procida, dove molti abitanti sono scesi in strada per precauzione. La scossa, a una profondità di 4 chilometri, ha provocato il crollo di un costone nella zona di Marina a Bacoli, con detriti finiti in mare vicino ai bagnanti, senza causare danni alle persone. Il sindaco di Procida ha confermato che non ci sono stati danni rilevanti sull'isola. (La Repubblica)

Su altri giornali

Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. Da luglio si tratta del terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei: i precedenti si sono verificati a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida (ilmattino.it)

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito del Centro coordinamento soccorsi già in atto per seguire le vicende del crollo di Scampia, ha convocato un’immediata riunione di monitoraggio in seguito al terremoto che si è verificato alle ore 13,46 al largo del castello di Baia. (anteprima24.it)

Lo fa sapere la stessa azienda di trasporti che in una nota spiega che "per consentire le opportune verifiche tecniche all'infrastruttura ferroviaria ed agli impianti, Eav è obbligata a sospendere la circolazione ferroviaria" sulle due linee. (Ferrovie.info)

Forte scossa di terremoto a Napoli magnitudo 4, oggi alle 13.46. Sentita dai Campi Flegrei al centro storico

A seguito del terremoto, si è verificato un cedimento del terreno a Bacoli, nella località di Case Vecchie. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata avvertita oggi nei Campi Flegrei e in gran parte della città di Napoli, rappresentando il sisma più forte registrato nella zona negli ultimi 40 anni. (Tempo Italia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0, si è verificata alle ore 13:46 con epicentro a Bacoli, in provincia di Napoli. La profondità stimata è stata di circa 4.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi, venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso la città di Bacoli. È stata sentita in molte zone, dall'area Flegrea fino al centro del capoluogo campano. (Fanpage.it)