Campi Flegrei, altra scossa: 4.0. Frana un costone a Bacoli, treni sospesi e paura

Campi Flegrei, altra scossa: 4.0. Frana un costone a Bacoli, treni sospesi e paura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un’altra giornata di paura ieri nei Campi Flegrei. Ieri alle 13.46 una scossa do terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita a Pozzuoli, Bacoli e tutta l’area occidentale di Napoli, particolarmente tra i quartieri di Bagnoli, Fuorigrotta, Vomero e Posillipo. L’Ingv ha individuato l’epicentro nel golfo di Pozzuoli non lontano dalle coste di Baia, a … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

"Prima abbiamo sentito un boato, poi abbiamo avvertito una scossa e subito dopo un'altra". "La prima cosa che faccio quando sento le scosse è scendere in strada perché ho paura. (La Repubblica)

Non è chiaro se ci sia o meno una correlazione tra la scossa ed il crollo. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (ilmattino.it)

Da luglio si tratta del terzo cedimento di un costone nella zona marina dei Campi Flegrei: i precedenti si sono verificati a Miliscola, spiaggia di Monte di Procida. Dopo la forte scossa di terremoto delle 13.46 nei Campi Flegrei, un costone è caduto nella zona di Marina a Bacoli: i detriti sono finiti in mare a poca distanza dai bagnanti, per fortuna senza conseguenze per le persone. (Tiscali Notizie)

Terremoto CAMPANIA, scossa di magnitudo 4.0 a Bacoli, tutti i dettagli

29 Forte scossa di terremoto magnitudo 4 oggi, venerdì 26 luglio a Napoli, alle ore 13.46. La scossa – profondità 4 km circa, si è verificata al largo del golfo di Pozzuoli, verso la città di Bacoli. È stata sentita in molte zone, dall'area Flegrea fino al centro del capoluogo campano. (Fanpage.it)

Il sindaco di Casoria Raffaele Bene: “Lo stato c’è e si farà sentire” Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene in merito alla decisione del Prefetto di Napoli, S.E. Michele di Bari, di convocare un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza per venerdì 2 agosto. (Impresa Italiana)

Redazione 3BMeteo Scossa di terremoto (3bmeteo)