Palio di Siena 2 luglio 2024: la cronaca in diretta, il programma, dove vederlo, il brivido dei sei cavalli esordienti

Lunedì sera è stata la contrada del Nicchio con il cavallo scosso Akida a vincere la prova generale del Palio di Siena. In partenza la caduta del fantino del Nicchio Elias Mannucci detto Turbine, è stata la Civetta a prendere la prima posizione fino alla curva del Casato quando il cavallo scosso del Nicchio ha preso la testa per mantenerla in una corsa in solitaria fino al termine del terzo giro.Oggi alle 9 è in programma la «provaccia», poi alle 19.30 la carriera Tittia, dieci successi all’attivo (tre proprio in Fontebranda), torna nell’Oca dopo 6 anni, e Scompiglio, cinque vittorie, che indosserà il giubbetto del Valdimontone, dove ha trionfato nel 2012 (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

– Tutto pronto per il Palio di Siena di martedì 2 luglio. Anche quest’anno ci sarà tra l’altro la diretta su La7. (LA NAZIONE)

Sìena La sempre nutrita pattuglia dei cavalli anglo arabo sardi, da sempre protagonisti e plurivincitori del Palio di Siena, sarà quest’anno interamente composta da soggetti nati e allevati in Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Questo il nome scelto dal capitano Guido Guiggiani per il ventenne di Oliena che stasera correrà il Palio. L’altro fantino debuttante, ’battezzato’ ieri sera nel Bruco, è Mattia Chiavassa, detto Tambani. (LA NAZIONE)

Palio di Siena in tv: dove vederlo, orario e contrade

02/07/2024 11:52 Si sono concluse questa mattina, martedì 2 luglio, le operazioni di segnatura dei dieci fantini che indosseranno i dieci giubbetti delle Contrade che saranno ai canapi questa sera, con uscita dal Cortile del Podestà alle ore 19. (Valdelsa.net)

Le Contrade partiranno regolarmente dal Cortile del Podestà alle 9:00. Stasera, alle 19:30, si svolgerà il Palio con l'uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico in piazza del Campo. (ilmessaggero.it)

Sono solo dieci su diciassette le contrade che prenderanno parte alla gara. Martedì 2 luglio si terrà la nuova edizione del Palio di Siena , stagione dedicata alla Madonna di Provenzano. (Tuttosport)