F1 | Se un pilota Ferrari si comportasse come Verstappen? Risponde Frédéric Vasseur

Il team principal Ferrari Frédéric Vasseur, durante la conferenza stampa del GP del Belgio di F1, interviene sul caso Verstappen e team radio. F1 – Frédéric Vasseur interviene sul caso Verstappen, cosa succederebbe se un pilota Ferrari si comportasse allo stesso modo? L’olandese, in Ungheria, si è reso protagonista di una sfuriata che ben poco ha lasciato all’immaginazione. Che avesse torto o ragione nella sua frustrazione, non si può dire sia stata recepita dal pubblico come una dimostrazione di grande gioco di squadra. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hamilton Verstappen come Senna Prost, Hunt Lauda o come lo stesso Hamilton con Nico Rosberg. Non è un mistero che tra i due plurivincitori del mondiale Piloti di Formula 1 non corra buon sangue. Da una parte c’è Lewis, che di campionati del mondo ne ha vinto ben sette. (Motomondiale.it)

Un incidente di gara, così Hamilton davanti ai commissari per valutare l'episodio con Verstappen in curva 1, nel finale del GP d'Ungheria. Secondo Max, un cambiamento di traiettoria di Lewis in frenata. (Autosprint.it)

La F1 riscopre la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Un dualismo intenso, fatto di ben 37 gare chiuse con entrambi i piloti sui primi due gradini del podio. (La Gazzetta dello Sport)

Lewis Hamilton iconico in Ungheria tra l’incidente con Verstappen e le battutine di Norris

La Formula 1 sta vivendo un bel momento ma in griglia c’è chi forse sta passando un periodo abbastanza complicato. La Red Bull e Max Verstappen sembrano aver perso lo smalto iniziale, dovuto anche ai progressi delle altre scuderie, una su tutte la McLaren. (Corse di Moto)

Il contatto tra Hamilton e Verstappen in Ungheria ricorda tanto quello tra lo stesso pilota Mercedes e l’Alpine di Alonso a Spa nel 2022. Coincidenza che all’interno dei due incidenti i protagonisti siano tutti campioni del mondo. (Sky Sport)

Dopo un sabato che ha visto la Mercedes fare un piccolo passo indietro rispetto alle prestazioni dimostrate nelle tappe precedenti, Lewis Hamilton è riuscito ad essere “il primo degli altri”, il terzo a finire la gara contro le minacce di Max Verstappen e Charles Leclerc. (MOW)