La storia del Conte di Montecristo e del personaggio realmente esistito che la ispirò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stampa Shutterstock Diversi critici sono concordi nel sostenere che Il Conte di Montecristo sia uno dei romanzi più coinvolgenti e, allo stesso tempo, peggio scritti che si conoscano. Pubblicato in Francia nel 1844, inizialmente su un giornale sotto forma di racconto a episodi (in francese, feuilleton), è una delle opere più famose di Alexandre Dumas assieme a I tre moschettieri. Nonostante sia stata scritta ormai quasi due secoli fa, questa storia continua a ispirare artisti e registi contemporanei. (Focus Junior)
Su altri giornali
Il Conte di Montecristo: la trama del film Il film Il Conte di Montecristo (2024), diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière, è un adattamento del celebre romanzo di Alexandre Dumas. (alfemminile.com)
A 180 anni dalla prima pubblicazione a puntate, il romanzo capolavoro di Alexander Dumas Il Conte di Montecristo arriva su Canale 5 in una nuova trasposizione cinematografica di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, in onda in prima serata il 26 e 27 dicembre. (ilmessaggero.it)
Film tratto dall'omonimo romanzo di Alexandre Dumas. Edmond Dante's è un giovane che, divenuto il bersaglio di un complotto, viene denunciato come cospiratore di Napoleone Bonaparte e arrestato nel giorno del suo matrimonio. (TV Sorrisi e Canzoni)
€ 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. int. (Mediaset Infinity)
Il Conte di Montecristo torna in tv, stasera, su Canale 5, con la straordinaria interpretazione di Pierfrancesco Favino. In un classico racconto di Natale. (ilmattino.it)
Lasciando stare l'ennesima replica della principessa Sissi, se avete voglia di immergervi in avventure letterarie di valore, potete rivolgervi al Conte di Montecristo in versione film in onda su Canale 5 in due serate a Santo Stefano e il 27 in prima visione. (il Giornale)