Il Conte di Montecristo, oggi e domani su Canale5 - TG5 Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. (Mediaset Infinity)
Su altre testate
In un classico racconto di Natale. A puntate, come era nell'originale di Alexander Dumas. (ilmattino.it)
A 180 anni dalla prima pubblicazione a puntate, il romanzo capolavoro di Alexander Dumas Il Conte di Montecristo arriva su Canale 5 in una nuova trasposizione cinematografica di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, in onda in prima serata il 26 e 27 dicembre. (ilmessaggero.it)
Uno dei più grandi capolavori della letteratura francese, Il Conte di Montecristo, torna sul piccolo schermo con un adattamento cinematografico diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, che vede come protagonista Pierre Niney nel ruolo di Edmond Dantès e Pierfrancesco Favino nei panni dell'abate Faria. (alfemminile.com)
Quando finalmente riesce a fuggire, entra in possesso di un'immensa fortuna e assume l'identità del Conte di Montecristo. Film tratto dall'omonimo romanzo di Alexandre Dumas. (TV Sorrisi e Canzoni)
Lasciando stare l'ennesima replica della principessa Sissi, se avete voglia di immergervi in avventure letterarie di valore, potete rivolgervi al Conte di Montecristo in versione film in onda su Canale 5 in due serate a Santo Stefano e il 27 in prima visione. (il Giornale)
Diversi critici sono concordi nel sostenere che Il Conte di Montecristo sia uno dei romanzi più coinvolgenti e, allo stesso tempo, peggio scritti che si conoscano. Pubblicato in Francia nel 1844, inizialmente su un giornale sotto forma di racconto a episodi (in francese, feuilleton), è una delle opere più famose di Alexandre Dumas assieme a I tre moschettieri. (Focus Junior)