L'uragano Helene filmato dalla Stazione Spaziale VIDEO
L'uragano Heleneè statofilmato dalla Stazione Spaziale Internazionalee le immagini, diffuse dalla Nasa, hanno catturato ilmomento immediatamente precedente all'arrivo del violento uragano di categoria 4 sulle coste della Florida, conventi fino a 225 chilometri orari. Le immagini mostrano ilpassaggio, durato circa8 minutiin cui è chiaramente visibile la grande struttura circolare e classificato come "uno dei più grandi mai formati nel Golfo del Messico", ha detto il portavoce della Nasa Rob Navias. (Trentino)
Ne parlano anche altri giornali
Legittima l’indignazione dei residenti del quartiere Pontrinio di Sora: ogni qualvolta piova, con precipitazioni non necessariamente straordinarie, a causa della pendenza della strada, l’acqua si concentra su precise aree creando delle vere e proprie “piscine” a cielo aperto. (Frosinone News)
L'uragano Helene in Florida, vento e pioggia spazzano la città di Tallahassee 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Case allagate, interi quartieri senza elettricità e strade devastate. Queste le conseguenze dell'arrivo Helene in Florida. L'uragano ha raggiunto la categoria 4 e si spinge ora verso nord in direzione della vicina Georgia. (La Stampa)
Il centro mette in guardia dai venti, che possono ancora superare i 90-100 km orari con effetti «catastrofici»: una situazione definita «estremamente pericolosa che minaccia le vite umane». (Corriere del Ticino)
Le immagini dell'uragano Helene, che con i suoi venti oltre i 200 km l'ora ha portato devastazione in Georgia e Florida, riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale. (la Repubblica)
Il cane si è coraggiosamente buttato in acqua per primo ed è stato issato col verricello, seguito dal padrone, guidati dai sub che si erano calati per l'operazione. Golfo del Messico, 27 set. (Tiscali Notizie)