Ucraina, il relitto del nuovo missile balistico usato dalla Russia

Ucraina, il relitto del nuovo missile balistico usato dalla Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Ucraina, il relitto del nuovo missile balistico usato dalla Russia Il servizio di sicurezza ucraino ha mostrato domenica all'Associated Press e altri media i rottami del nuovo missile balistico sperimentale che giovedì ha colpito una fabbrica a Dnipro. I frammenti del missile Oreshnik non sono ancora stati analizzati, hanno dichiarato i funzionari di sicurezza. Fili carbonizzati e maciullati e una cellula di cenere delle dimensioni di un grosso pneumatico da neve tutto ciò che rimane dell'arma, che può trasportare testate convenzionali o nucleari. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un'arma letale o un bluff? La Russia minaccia l'Europa agitando lo spettro del nuovo missile Oreshnik, lanciato per la prima volta contro un impianto industriale di Dnipro. L'Ucraina, però, non crede agli annunci di Vladimir Putin e sembra non giudicare fondate le analisi di esperti e osservatori: il nuovo missile, dicono a Kiev, non esiste. (Adnkronos)

Il giorno dopo il primo lancio del missile ipersonico russo Oreshnik sull’Ucraina è tempo di assestamento. La Russia esulta: nonostante il bombardamento in sé non sia stato nulla di eclatante, la sola notizia che Mosca ha testato un nuovo ordigno è bastata a impressionare il mondo. (il manifesto)

Dall’incontro di martedì a Bruxelles con la Nato, convocato dopo il lancio del nuovo missile russo a medio raggio (Oreshnik) sulla città di Dnipro, l’Ucraina si aspetta decisioni “concrete”, ha dichiarato il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga. (L'HuffPost)

Timchenko: “Colpiscono le centrali ma non riusciranno a lasciarci al gelo”

«L’attacco a Dnipro è un segnale all’Occidente» dicono dal Cremlino. Messaggio brutale di Putin all’Europa e agli Stati Uniti: la Russia non si ferma e la guerra riguarda anche voi. (ilmessaggero.it)

I missili possono raggiungere i 12mila km/h e trasportare diverse testate nucleari. «Continueremo a testare missili ipersonici in guerra», ha detto il presidente russo (Open)

Roma – Maxim Timchenko, lei è a capo della DTEK, la più grande compagnia energetica privata dell’Ucraina. Domenica scorsa avete subito un nuovo attacco da parte dei russi con 200 missili e 90 droni kamikaze che hanno colpito le vostre infrastrutture ucraine in tutto il paese. (la Repubblica)