La risposta social di FdI: «Ecco i nostri regali alla sinistra di Elly Schlein e Ilaria Salis»

La risposta social di FdI: «Ecco i nostri regali alla sinistra di Elly Schlein e Ilaria Salis»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

«E' uno strumento per rispondere alle critiche al governo. Per l'opposizione è facile: fa più rumore l'albero che cade della foresta che cresce. Per noi no. Ci siamo divertiti a farlo in modo simpatico». Andrea Moi responsabile comunicazione di Fratelli d'Italia, è entusiasta della campagna social natalizia "iniziata con il Carosello dei parenti" ipercritici. IIniziata? Vuol dire che ne farete altre? «Certo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

E se il tono è provocatorio, i temi sono quelli più caldi per l'agenda politica: dalle misure in finanziaria alla gestione dei migranti, dalle liste d'attesa per le cure al salario minimo. Una battaglia via social, tra Pd e FdI, immaginando le discussioni intorno alle tavole degli italiani imbandite per le feste. (Corriere Roma)

Per sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po' di destra».Perché il film Harry Potter come sfondo dei post? Perché Harry Potter è un film conosciutissimo e nello stesso tempo è anche percepito come un film natalizio: sulle piattaforme ogni anno tornano a trasmetterlo. (Corriere della Sera)

Risponde, dopo neanche un’ora, FdI con il manuale contro i parenti progressisti: “Se a tavola hai lo zio che si lamenta delle tasse, ricordargli che il taglio del cuneo fiscale è stato reso permanente”. (la Repubblica)

Natale 2024: la campagna social del Pd, per 'sopravvivere ai parenti un po' di destra'

Alla Vigilia di Natale, i social media manager di Fratelli d’Italia e del Partito democratico sembrano essersi sfidati a colpi di ironia su Instagram, proponendo due guide opposte (ma speculari) per sopravvivere ai pranzi e alle cene in famiglia. (Open)

Ad esempio, per la segretaria del Pd Elly Schlein, una bandiera tricolore. Con tanto di doni scherzosi in una incontrovertibile chiave politica. (Secolo d'Italia)

Una serie di spunti per portare la conversazione su temi d'attualità. Tra le possibili conversazioni: "Esatto, zia! La teoria gender esiste quanto Babbo Natale!" L‘arrivo delle feste porta sui social la campagna del Pd che, con una serie di ‘spunti’ aiuta a “sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po’ di destra”. (LAPRESSE)