Volandri ha scherzato col fuoco: questa Italia non può fare a meno di Berrettini in singolare

Il lieto fine non può esimerci dal sottolineare la scelta erronea di Filippo Volandri nel primo singolare di Coppa Davis tra Italia ed Argentina. Da settimane si discuteva del ballottaggio tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Il livornese ha optato per il corregionale classe 2002, sconfitto in maniera netta da Francisco Cerundolo con un inappellabile 6-4, 6-1. A nostro avviso il capitano ha optato per la decisione sbagliata per i seguenti motivi: Musetti soffre la pressione della Coppa Davis. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Strana la vita. La stessa scelta che penalizza gli Usa eliminati dall’Australia, cioè preferire l’accorpamento provvisorio di due stelle all’usato sicuro della coppia di specialisti, manda l’Italia in semifinale di Coppa Davis, alla ricerca dell’antica gloria e di una seconda insalatiera consecutiva, oltre a quella che ormai deteniamo da un anno. (Corriere della Sera)

Dopo il trionfo delle ragazze, del resto, mica poteva finire… MALAGA. (La Stampa)

(Unioneonline/v.l.) L'Italia è in semifinale di Coppa Davis, grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner e Matteo Berrettini. (L'Unione Sarda.it)

Sinner e Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"

E il capitano Volandri dopo il match ha voluto spiegare quale è stato il vero segreto di questa grande prestazione che ha portato entusiasmo nella squadra azzurra: "Jannik e Matteo hanno fatto un lavoro incredibile - le prime parole di Volandri - è stata una scelta molto complicata. (Liberoquotidiano.it)

Che fosse un match in cui il servizio non avrebbe avuto un’incidenza determinante era prevedibile e la conferma si è avuta fin dall’avvio, con break immediato di Musetti al secondo gioco e controbreak dell’argentino al terzo. (ciociariaoggi.it)

Prima nel singolo Jannik Sinner porta gli azzurri del tennis in parità e poi in coppia con Matteo Berrettini superano i due specialisti Andres Molteni e Maximo Gonzalez in due set con il punteggio di 6-4, 7-5. (Adnkronos)