MALTEMPO: ATTIVATA LA SALA OPERATIVA DELLA PROTEZIONE CIVILE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VENEZIA “La macchina della nostra Protezione Civile è pronta perché da oggi pomeriggio in Veneto sono attese precipitazioni anche di forte intensità. In prevalenza potranno essere abbondanti (60-100 mm nelle 24 ore) su zone montane, pedemontane, localmente anche molto abbondanti (100-150 mm) su alcune zone Prealpine (specie centro orientali) e sulle Dolomiti meridionali. Data l’allerta arancione in diversi bacini da questa mattina è stata aperta la sala operativa regionale di Protezione Civile. (Radio Più)
Ne parlano anche altre fonti
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c (tviweb)
“Giovedì veloce impulso perturbato con precipitazioni estese sulle zone centro settentrionali, di intensità moderata o a tratti forte per rovesci anche temporaleschi e quantitativi consistenti localmente anche abbondanti sulle Prealpi“: è quanto segnalano gli esperti Arpav in relazione alla situazione meteo attesa in Veneto nelle prossime ore. (MeteoWeb)
Il video in alto. (iLMeteo.it)
Maltempo in Veneto, scatta l'allerta rossa. La Protezione... (Virgilio)
Pesanti conseguenze per l'alta marea e le potenti raffiche di Scirocco che ieri, 8 ottobre, hanno soffiato per gran parte della giornata. Come accade in queste circostanze, la situazione più critica è avvenuta nel tratto di arenile antistante lo stabilimento balneare "Green Beach" e in quello davanti alla torretta di salvataggio numero 33, dove gli effetti della mareggiata ieri erano già visibili nel pomeriggio, con i primi tratti di arenile divorati dalla furia del mare in burrasca e di conseguenza già diventati "più stretti" con tanto di onde arrivate a ridosso della passeggiata del lungomare. (ilgazzettino.it)
La situazione in Veneto è sotto controllo dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la regione ieri. Sebbene ci siano stati alcuni disagi, i danni sono stati relativamente contenuti, con interventi mirati a gestire le piene di alcuni fiumi, soprattutto nelle province di Verona e Vicenza. (MeteoWeb)