All’asta la banana attaccata al muro di Maurizio Cattelan: la stima è di 1,5 milioni di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’asta la banana attaccata al muro di Maurizio Cattelan: la stima è di 1,5 milioni di dollari Comedian, la banana attaccata al muro con il nastro adesivo di Maurizio Cattelan andrà all’asta da Sotheby’s a New York: la stima è di 1,5 milion di dollari. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Elena Betti 2 È l’opera più famosa di Maurizio Cattelan, nonché la più discussa, e andrà all’asta con una stima di 1,5 milioni di dollari. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il mondo dell'arte si prepara a vivere un nuovo capitolo del controverso percorso di Maurizio Cattelan, con la sua celebre opera Comedian, una banana appiccicata al muro con dello scotch, che andrà all’asta per la prima volta il 20 novembre presso Sotheby’s a New York (Torino Cronaca)
La banana di Cattelan è tornata! La celebre opera, intitolata Comedian, del 2019, va in asta a novembre da Sotheby’s per un milione di dollari. Prima però affronterà un tour mondiale di un mese: sarà esposta anche a Milano. (Finestre sull'Arte)
New York, 26 ott. - Una semplice banana attaccata con lo scotch a un muro, che ha sorpreso il mondo dell'arte alla sua prima mostra del 2019 a Miami. Presentata come opera concettuale dall'artista italiano Maurizio Cattelan con il nome di "Comedian", sarà messa all'asta da Sotheby's il 20 novembre e si stima che possa essere venduta per una cifra compresa tra 1 milione e 1,5 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)
L’artista David Datuna ne mangiò una direttamente dal booth («E adesso che cosa si vende?», «Che cosa resta?»), mentre un esemplare fu donato qualche tempo più tardi al Guggenheim Museum da un collezionista senza nome. (ExibArt)
La novità è che alle prossime sessioni d’asta di novembre a New York l’opera sarà offerta da Sotheby’s con una stima di almeno 1 milione di dollari. (Artribune)
Comedian, che Sotheby's proporrà al miglior offerente il 20 novembre a New York, è una di tre "edizioni" della banana che debuttò nel dicembre di cinque anni fa alla grande fiera Art Basel Miami Beach. (Corriere del Ticino)