Giuseppe Pignatone, l'ex procuratore aggiunto di Palermo indagato a Caltanissetta: «Insabbiamento indagine su appalti»

Giuseppe Pignatone, l'ex procuratore aggiunto di Palermo indagato a Caltanissetta: «Insabbiamento indagine su appalti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

L'ex procuratore aggiunto di Palermo, poi procuratore a Reggio Calabria e a Roma, Giuseppe Pignatone è indagato a Caltanissetta nell'ambito dell'inchiesta sul presunto insabbiamento dell'indagine su mafia e appalti, nel 1992. Caso Toti: la Procura ha chiesto il processo immediato per l'ex governatore, Spinelli e Signorini L'ex procuratore di Palermo indagato Il magistrato, che presiede il tribunale di Città del Vaticano, è nel palazzo di giustizia nisseno per essere interrogato. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

L’invito a comparire destinato a Scarpinato si inquadra nel contesto della più ampia inchiesta promossa dalla Procura nissena che vede indagato un altro componente del pool antimafia degli anni 90, Gioacchino Natoli ed accusato dei reati di favoreggiamento alla mafia e calunnia. (Grandangolo Agrigento)

Ascoltati a Caltanissetta diversi ex componenti del pool antimafia di Palermo negli anni 90, segnati dalle stragi. (Il Fatto Quotidiano)

Un altro nome illustre è emerso nell'ultima inchiesta della procura di Caltanissetta, che sta cercando di far luce sull'insabbiamento delle indagini del 1992 sui legami tra i mafiosi palermitani Antonino Buscemi, Francesco Bonura e il gruppo guidato da Raul Gardini. (LaC news24)

Scarpinato ascoltato dai pm di Caltanissetta su depistaggi, ‘Mafia e Appalti’ e agenda rossa

Come anticipato da Repubblica, il magistrato – attualmente presidente del Tribunale vaticano – ha ricevuto un invito a comparire e si è presentato mercoledì ai pm per essere interrogato. (Il Fatto Quotidiano)

Con Pignatone sono indagati, per favoreggiamento alla mafia, anche l’ex sostituto procuratore a Palermo, Gioacchino Natoli e il generale della guardia di finanza Stefano Screpanti. L’ex procuratore aggiunto di Palermo, poi procuratore a Reggio Calabria e a Roma, Giuseppe Pignatone è indagato a Caltanissetta nell’ambito dell’inchiesta sul presunto insabbiamento dell’indagine su mafia e appalti, nel 1992 (Giornale di Sicilia)