Perché Napoli è la città in cui si mangia meglio al mondo secondo TasteAtlas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Taste Atlas è un enorme database della cucina globale. Ci si trova di tutto: dal dolcissimo gulab jamun indiano al delizioso xiaolongbao cinese, fino agli gnocchi alla sorrentina. La forza di questa sorta di Wikipedia del food, realizzato da Matija Babić, giornalista ed editor croato, natali a Zagabria e grande esperienza nella realizzazione di portali di aggregazione delle notizie, sono le tantissime classifiche che ogni anno sollevano discussioni, campanilistiche o meno, sul cibo migliore al mondo. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
La classifica si basa sui gusti dei turisti … Firenze, la Toscana e alcuni prodotti della nostra regione figurano nelle graduatorie più attese del 2025. (La Repubblica Firenze.it)
Per comprenderne l’importanza, basta pensare che sono presenti schede per circa 10.000 prodotti, tra piatti, bevande e ingredienti. (Everyeye Lifestyle)
Infatti, per il 2024/25, il podio è occupato tre da città italiane: Napoli, Milano e Bologna si sono distinte per la tipicità dei loro piatti, veri e proprio simboli di golosa eccellenza. Ma non sono le uniche: altre 16 città italiane spiccano nella prestigiosa top 100, a conferma di come il Belpaese rivesta un ruolo centrale nella cultura gastronomica mondiale. (SiViaggia)
Dominio italiano nella classifica 100 Best Food Cities in the World di Taste Atlas che mette in fila le migliori città per il cibo al mondo. L’Italia, oltre a prendersi tutto il podio, piazza ben 20 città nelle prime 100 posizioni della graduatoria e ben 6 in top ten. (inItalia)
La cucina più amata al mondo e quella meno apprezzata La migliore cucina al mondo non è italiana, almeno secondo la classifica 2024 di TasteAtlas. La guida gastronomica online redatta dai viaggiatori ha decretato la cucina greca come la migliore al mondo, relegando al secondo posto quella italiana, prima nel 2022 e nel 2023 (in questo ultimo caso però a pari merito con la cucina giapponese). (Food Affairs)
7 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)