La migliore regione al mondo per mangiare è italiana: classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Nuova edizione della classifica 100 Best Food Regions in the World 2024/2025 di Taste Atlas: vero e proprio dominio italiano all’interno della graduatoria dedicata alle migliori regioni dove mangiare in tutto il mondo. (inItalia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma non sono le uniche: altre 16 città italiane spiccano nella prestigiosa top 100, a conferma di come il Belpaese rivesta un ruolo centrale nella cultura gastronomica mondiale. Infatti, per il 2024/25, il podio è occupato tre da città italiane: Napoli, Milano e Bologna si sono distinte per la tipicità dei loro piatti, veri e proprio simboli di golosa eccellenza. (SiViaggia)
Leggi tutto scorrendo le schede Lo ha stabilito la classifica annuale stilata da TasteAtlas, la rivista online americana che si occupa di food e che periodicamente pubblica alcune graduatorie. (quotidianodipuglia.it)
Con Taste Atlas Awards 2024/2025, l'Italia si è piazzata al seconda mentre Napoli è al primo posto tra le città dove si mangia meglio al mondo. Taste Atlas è una delle più grandi eminenze al mondo per quanto riguarda la cucina e il mondo del food. (ilmattino.it)
Marco Giordano, giornalista di Radio CRC, ha pubblicato sui suoi social questo messaggio inerente ad un nuovo traguardo raggiunto dalla città di Napoli: (CalcioNapoli24)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Apprezzata anche la Grecia, con ben tre regioni in top 10: Peleponneso, Cicladi e Creta. Nella top ten solo altre due italiane: Emilia-Romagna, che guadagna la medaglia di bronzo, e la Toscana all'ottavo posto. (ilmattino.it)