La migliore regione al mondo per mangiare è italiana: classifica

La migliore regione al mondo per mangiare è italiana: classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Nuova edizione della classifica 100 Best Food Regions in the World 2024/2025 di Taste Atlas: vero e proprio dominio italiano all’interno della graduatoria dedicata alle migliori regioni dove mangiare in tutto il mondo. (inItalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non sono le uniche: altre 16 città italiane spiccano nella prestigiosa top 100, a conferma di come il Belpaese rivesta un ruolo centrale nella cultura gastronomica mondiale. Infatti, per il 2024/25, il podio è occupato tre da città italiane: Napoli, Milano e Bologna si sono distinte per la tipicità dei loro piatti, veri e proprio simboli di golosa eccellenza. (SiViaggia)

Leggi tutto scorrendo le schede Lo ha stabilito la classifica annuale stilata da TasteAtlas, la rivista online americana che si occupa di food e che periodicamente pubblica alcune graduatorie. (quotidianodipuglia.it)

Con Taste Atlas Awards 2024/2025, l'Italia si è piazzata al seconda mentre Napoli è al primo posto tra le città dove si mangia meglio al mondo. Taste Atlas è una delle più grandi eminenze al mondo per quanto riguarda la cucina e il mondo del food. (ilmattino.it)

La Campania è la migliore regione da visitare al mondo secondo Taste Atlas

Marco Giordano, giornalista di Radio CRC, ha pubblicato sui suoi social questo messaggio inerente ad un nuovo traguardo raggiunto dalla città di Napoli: (CalcioNapoli24)

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Apprezzata anche la Grecia, con ben tre regioni in top 10: Peleponneso, Cicladi e Creta. Nella top ten solo altre due italiane: Emilia-Romagna, che guadagna la medaglia di bronzo, e la Toscana all'ottavo posto. (ilmattino.it)