Firenze quarta città al mondo per il miglior cibo. La Toscana ottava regione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finisce il 2024, è tempo di bilanci ma anche di previsioni per il 2025. E, siccome si avvicinano le Feste, è tempo anche di cibo. TasteAtlas, considerata la Wikipedia del cibo mondiale, ha a suo modo premiato la Toscana in vista dell'anno venturo. Firenze, la Toscana e alcuni prodotti della nostra regione figurano nelle graduatorie più attese del 2025. La classifica si basa sui gusti dei turisti … (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
TasteAtlas, il noto atlante gastronomico che prende in esame le cucine del mondo, anche quest'anno ha pubblicato le sue classifiche per aiutare i viaggiatori a orientarsi nella scelta dei ristoranti dove mangiare e di cosa assaggiare. (Fanpage.it)
Con Taste Atlas Awards 2024/2025, l'Italia si è piazzata al seconda mentre Napoli è al primo posto tra le città dove si mangia meglio al mondo. Da anni realizza classifiche che svelano dove si mangia meglio nel mondo, le città dove si mangia meglio e i ristoranti più apprezzati e amati del pianeta. (ilmattino.it)
La graduatoria realizzata dal portale specializzato è basata su 477.287 valutazioni di 15.478 alimenti presenti nel database. (inItalia)
Nella top ten solo altre due italiane: Emilia-Romagna, che guadagna la medaglia di bronzo, e la Toscana all'ottavo posto. La regione Campania sul tetto del mondo. (ilmattino.it)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Taste Atlas è un enorme database della cucina globale. Ci si trova di tutto: dal dolcissimo gulab jamun indiano al delizioso xiaolongbao cinese, fino agli gnocchi alla sorrentina. (Fanpage.it)