Migliore cucina al mondo, Italia non è prima e pizza beffata: la classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo la community di TasteAtlas. Napoli è la città dove si mangia meglio, con la pizza secondo piatto migliore in assoluto La cucina migliore del mondo? Non è quella italiana ma quella greca secondo la classifica 2024 di TasteAtlas, la guida gastronomica online che raccoglie piatti, ricette, prodotti enogastronomici, recensioni di critici gastronomici internazionali. E l'Italia non si piazza prima neanche per il piatto migliore: la pizza infatti è seconda dopo la lechona, piatto tipico colombiano. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con Taste Atlas Awards 2024/2025, l'Italia si è piazzata al seconda mentre Napoli è al primo posto tra le città dove si mangia meglio al mondo. Da anni realizza classifiche che svelano dove si mangia meglio nel mondo, le città dove si mangia meglio e i ristoranti più apprezzati e amati del pianeta. (ilmattino.it)
Dominio italiano nella classifica 100 Best Food Cities in the World di Taste Atlas che mette in fila le migliori città per il cibo al mondo. L’Italia, oltre a prendersi tutto il podio, piazza ben 20 città nelle prime 100 posizioni della graduatoria e ben 6 in top ten. (inItalia)
La cucina italiana, per una combinazione di vari fattori, non a caso è una delle più amate nel mondo. Non si tratta, però, solo di una convinzione: nella classifica delle città dove si mangia meglio nel mondo, stilata da TasteAtlas, il podio è interamente italiano. (idealista.it/news)
I viaggiatori più esperti e gli appassionati di cibo conosceranno senza dubbio la guida online TasteAtlas, che dal 2015 sta costruendo un archivio onnicomprensivo per raccontare le delizie culinarie mondiali. (Everyeye Lifestyle)
A cura di Giusy Dente 7 (Fanpage.it)
La cucina più amata al mondo e quella meno apprezzata La migliore cucina al mondo non è italiana, almeno secondo la classifica 2024 di TasteAtlas. La guida gastronomica online redatta dai viaggiatori ha decretato la cucina greca come la migliore al mondo, relegando al secondo posto quella italiana, prima nel 2022 e nel 2023 (in questo ultimo caso però a pari merito con la cucina giapponese). (Food Affairs)