La migliore cucina al mondo? L'Italia non è prima nella classifica 2024, ma si rifà con le città dove si mangia meglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La migliore cucina al mondo non è italiana, almeno secondo la classifica 2024 di TasteAtlas. La guida gastronomica online redatta dai viaggiatori ha decretato la cucina greca come la migliore al mondo, relegando al secondo posto quella italiana, prima nel 2022 e nel 2023 (in questo ultimo caso però a pari merito con la cucina giapponese). La cucina più amata al mondo e quella meno apprezzata La cucina greca ha ottenuto un rating di 4.60, mentre la cucina italiana, al secondo posto quest’anno, un rating di 4.59; terza la cucina messicana, quarta la spagnola, quinta la portoghese. (Food Affairs)
Su altre testate
Ci si trova di tutto: dal dolcissimo gulab jamun indiano al delizioso xiaolongbao cinese, fino agli gnocchi alla sorrentina. Taste Atlas è un enorme database della cucina globale. (Fanpage.it)
La graduatoria realizzata dal portale specializzato è basata su 477.287 valutazioni di 15.478 alimenti presenti nel database. (inItalia)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Tra le migliori venti nel mondo. Ottava in Italia. Davanti a città come Singapore, Istanbul, Tokyo, San Francisco, Lisbona, Buenos Aires, Los Angeles, Nuova Delhi, Melbourne, Pechino, Seoul e Londra. (FerraraToday)
Secondo la classifica dei Taste Atlas Award 2024 è lei la regione più bella da visitare al mondo. Nella top ten solo altre due italiane: Emilia-Romagna, che guadagna la medaglia di bronzo, e la Toscana all'ottavo posto. (ilmattino.it)
Con Taste Atlas Awards 2024/2025, l'Italia si è piazzata al seconda mentre Napoli è al primo posto tra le città dove si mangia meglio al mondo. Da anni realizza classifiche che svelano dove si mangia meglio nel mondo, le città dove si mangia meglio e i ristoranti più apprezzati e amati del pianeta. (ilmattino.it)
Marco Giordano, giornalista di Radio CRC, ha pubblicato sui suoi social questo messaggio inerente ad un nuovo traguardo raggiunto dalla città di Napoli: (CalcioNapoli24)