Le 100 città del mondo dove si mangia meglio: il podio è italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dando uno sguardo alla recente classifica di TasteAtlas sulle città con la miglior offerta gastronomica al mondo, possiamo proprio dire che si tratta di un "inno alla tradizione culinaria d'Italia". Infatti, per il 2024/25, il podio è occupato tre da città italiane: Napoli, Milano e Bologna si sono distinte per la tipicità dei loro piatti, veri e proprio simboli di golosa eccellenza. Ma non sono le uniche: altre 16 città italiane spiccano nella prestigiosa top 100, a conferma di come il Belpaese rivesta un ruolo centrale nella cultura gastronomica mondiale. (SiViaggia)
Su altre testate
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Marco Giordano, giornalista di Radio CRC, ha pubblicato sui suoi social questo messaggio inerente ad un nuovo traguardo raggiunto dalla città di Napoli: (CalcioNapoli24)
Per comprenderne l’importanza, basta pensare che sono presenti schede per circa 10.000 prodotti, tra piatti, bevande e ingredienti. (Everyeye Lifestyle)
Secondo la community di TasteAtlas. Napoli è la città dove si mangia meglio, con la pizza secondo piatto migliore in assoluto (Adnkronos)
Ci si trova di tutto: dal dolcissimo gulab jamun indiano al delizioso xiaolongbao cinese, fino agli gnocchi alla sorrentina. La forza di questa sorta di Wikipedia del food, realizzato da Matija Babić, giornalista ed editor croato, natali a Zagabria e grande esperienza nella realizzazione di portali di aggregazione delle notizie, sono le tantissime classifiche che ogni anno sollevano discussioni, campanilistiche o meno, sul cibo migliore al mondo. (Fanpage.it)
Non si tratta, però, solo di una convinzione: nella classifica delle città dove si mangia meglio nel mondo, stilata da TasteAtlas, il podio è interamente italiano. La cucina italiana, per una combinazione di vari fattori, non a caso è una delle più amate nel mondo. (idealista.it/news)