Naufragio nel Palermitano, quinto corpo recuperato è di Mike Lynch

Per saperne di più:
Migranti

E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo dei sei dispersi del naufragio del superyacht Bayesian nelle acque di Porticello nel Palermitano. Il cadavere era stato individuato ieri in una delle cabine del relitto. Il corpo, condotto in porto da un'imbarcazione dei vigili del fuoco all'interno di una body bag di colore blu, sarebbe quello del magnate Mike Lynch: la conferma è arrivata al termine della procedura di identificazione, dopo che il corpo è stato portato a riva circa un'ora fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Ma una analisi chiara di quanto accaduto la offre Giovanni Costantino. Il naufragio del Bayesian ha ancora dei punti oscuri. (Liberoquotidiano.it)

Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all'ancora. Io ho qui davanti a me le carte meteo». (L'Unione Sarda.it)

Erano nelle cabine, sbalzati dietro materassi e oggetti, i corpi dei dispersi del Bayesian, il veliero del tycoon britannico Mike Lynch che si è inabissato in mare a poca distanza da Porticello (Palermo) all'alba di lunedì dopo essere stato travolto da una tromba d'aria. (Today.it)

Naufragio Palermo, l’ira del costruttore di Bayesian: “Ho qui le carte: ecco tutti gli errori”

Continuano le ricerche dei corpi delle vittime del misterioso incidente che ha colpito il veliero Baynesian, affondato in località Porticello, nel territorio di Santa Flavia in provincia di Palermo, all'alba di lunedì 19 agosto. (il Giornale)

Ecco come Perini Navi scarica sul comandante della nave Bayesian CHE COSA HA DETTO IL CAPO AZIENDA DI THE ITALIAN SEA GROUP (Start Magazine)

Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, non usa mezzi termini per descrivere gli errori che potrebbero aver portato al tragico naufragio di Palermo del Bayesian, l’imponente veliero costruito nel 2008 dalla Perini Navi di Viareggio. (Nicola Porro)