Agrigento, allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico: il Sindaco invita alla prudenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sindaco di Agrigento ha emesso un avviso alla cittadinanza in seguito alla diramazione, da parte del Dipartimento della Protezione Civile (D.R.P.C.), di una Allerta Gialla per rischio meteo-idrogeologico. Il bollettino, con il numero di protocollo 24314, prevede rovesci o temporali con validità dalle ore 16:00 del 09 novembre 2024 fino alle ore 24:00 del 10 novembre 2024. A fronte delle condizioni meteorologiche avverse, il Sindaco invita tutti i cittadini a prendere precauzioni per evitare possibili disagi e pericoli, in particolare per le persone che risiedono in zone vulnerabili. (AgrigentoOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Acireale Segui 3BMeteo su Instagram (3bmeteo)
Torrenti esondati nel comprensorio Acese della Provincia di Catania e strade allagate dall'acqua : ciò è capitato ieri 08 novembre 2024..., per il forte maltempo che ha colpito il... (Virgilio)
Tra le situazioni più critiche, allagamenti in via San Piero Patti ad Acireale, dove é esondato un torrente, e stanno operando i sommozzatori dei Vigili del fuoco del nucleo di Catania, in via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d'acqua sono monitorati. (Corriere TV)
Oggi la mappa relativa all’indice EFI, relativo alle precipitazioni, ci indica che nel corso dell’inizio della prossima settimana un nuovo evento di pioggia estremo, oltre il limite della locale climatologia del luogo, è atteso sull’area del Mediterraneo meridionale, proprio in corrispondenza della Sicilia. (Tempo Stretto)
Per quanto riguarda Licata, le piogge dovrebbero permanere almeno fino a domenica. L’allerta meteo “Gialla” è valida dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani e, praticamente, riguarda l’intera isola, compresa la provincia di Agrigento (Qui Licata)
La situazione era stata preannunciata dalla diramazione dell’allerta rossa, ma i disagi sembrano essere peggiori del previsto. Una forte ondata di maltempo ha colpito la provincia di Catania e in particolare il comune di Acireale. (Virgilio Notizie)