Bagnaia trionfa ad Assen, adesso Martin è davvero vicinissimo | Dueruote

Bagnaia trionfa ad Assen, adesso Martin è davvero vicinissimo | Dueruote
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dueruote SPORT

Il "fine settimana perfetto", lo ha definito Francesco Bagnaia, fotografando in tre parole il capolavoro che è riuscito a portare a termine sul suo circuito preferito, Assen. L'ha fatta da padrone dal venerdì alla domenica, tra libere, qualifiche, gara sprint e gran premio, con un'impressionante dimostrazione di superiorità in sella alla Ducati. È mancato solo il possibile sorpasso in classifica su Jorge Martin, che col secondo posto ottenuto oggi resta in vetta con 200 punti e un vantaggio di 10 sul campione del mondo. (Dueruote)

Ne parlano anche altre testate

PROMOSSI E BOCCIATI GP OLANDA MOTOGP 2024 Francesco Bagnaia: dominio assoluto dalla FP1 alla bandiera a scacchi del GP. Un weekend perfetto, forse il migliore della carriera sul piano della performance pura, ma a conti fatti sono solo 8 i punti recuperati sul leader del campionato Martin ad Assen (OA Sport)

Per Bagnaia è la terza vittoria consecutiva sul mitico circuito olandese. Dopo aver vinto la Sprint di sabato, il piemontese della Ducati si è aggiudicato anche il GP domenicale. (Corriere del Ticino)

La corona è ancora di Pecco Bagnaia. Altro testa a testa vinto con l'attuale numero uno del Motomondiale Jorge Martin che si piazza secondo. Pecco Bagnaia domina il Gp di Assen Terzo posto per l'altro italiano Enea Bastianini, prossimo a lasciare la Ducati, ma ancora protagonista dopo il secondo gradino del podio nell'ultimo Gran Premio d'Italia. (corriereadriatico.it)

Promossi&Bocciati MotoGP: Bagnaia è inarrestabile, Bastianini uno spettacolo

L'apoteosi risiede in Ducati nell'angolo del box di Bagnaia. (Sky Sport)

Max Biaggi MotoGp in Olanda (rtl.it)

Fa la pole position, il giro veloce, vince la Sprint e la gara lunga. Corre in testa dall'inizio alla fine e per gli altri non c'è davvero niente da fare. Pecco Bagnaia corona un weekend perfetto con la vittoria nel TT Assen: il campione del mondo rischia di trasformare la gara in una noia mortale, ma ci pensano Bastianini, Di Giannantonio, Marquez e Vinales a regalare spettacolo. (inSella)