Trionfo di Bagnaia ad Assen: una gara da incorniciare

Il Gran Premio d'Olanda di MotoGP ha visto un dominio assoluto di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo ha risposto in maniera impeccabile alle aspettative, regalando una prestazione da incorniciare.

Il weekend di Assen ha riservato grandi soddisfazioni per la Ducati. La casa di Borgo Panigale ha ottenuto un meritato 11 come voto per l'ottima prestazione complessiva. Il trionfo di Bagnaia ha rappresentato il culmine di un fine settimana ricco di emozioni.

Pecco Bagnaia ha dimostrato grande umiltà e determinazione. Nonostante le 23 vittorie in Ducati, eguagliando il record di Stoner, il campione del mondo ha mantenuto i piedi per terra. "Non è troppo giusto compararsi con Stoner, perché lui comunque l'ha fatto veramente in pochi anni, quindi alla la percentuale di vittoria è stata maggiore", ha dichiarato Bagnaia.

Oltre a Bagnaia, hanno brillato anche Enea Bastianini, autore di una bella rimonta, e Fabio Di Giannantonio, protagonista di bei sorpassi. Invece, sono risultati deludenti Pedro Acosta e Marco Bezzecchi.

La vittoria di Bagnaia e la Ducati ha risollevato l'umore dei tifosi italiani, dopo la sconfitta della Nazionale agli Europei di calcio. "Ieri sera è stata una grandissima sofferenza, mi è dispiaciuto molto. Per come hanno giocato, non sono riusciti a mostrare quello che potevano realmente fare", ha commentato Bagnaia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo