Putin a Orban, 'pronto a discutere mie proposte di pace'

Putin a Orban, 'pronto a discutere mie proposte di pace'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al primo ministro ungherese Viktor Orban di essere pronto a discutere con lui i "dettagli" delle sue proposte per la pace in Ucraina, ricevendolo oggi al Cremlino. Putin ha fatto riferimento al suo recente discorso al ministero degli Esteri, in cui ha affermato che Mosca è pronta a cessare le ostilità se gli ucraini ritireranno le truppe dalle quattro regioni rivendicate dalla Russia e si impegneranno a non entrare nella Nato. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Viktor Orban non avrà colloqui con Putin in qualità di rappresentante dell'Europa e "lo statement dell'Ue è chiaro: noi condanniamo la guerra di Putin e siamo solidali con l'Ucraina, che sosteniamo sul piano delle finanziario e militare". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La proposta di Putin è una proposta farsa, non veritiera. Non mi sembra il momento di fare visite in Russia, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin ricevendo al Cremlino il premier ungherese Viktor Orban, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa russa Ria Novosti. Nelle immagini, l'arrivo dell'ungherese a Moca e la stretta di mano con il leader del Cremlino. (Corriere TV)

Borrell, Orban non ha alcun mandato Ue per visitare Mosca - Borrell, Orban non ha alcun mandato Ue per visitare Mosca

L’affermazione è granché interpretabile: “La presidenza di turno dell’Ue non ha il mandato di impegnarsi con la Russia per conto dell’Ue“, dice Charles Michel, presidente del Consiglio europeo. Russia e Ungheria, il bilaterale ostacolato dall’Ue (Il Primato Nazionale)

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto al primo ministro ungherese Viktor Orban di essere pronto a discutere con lui i "dettagli" delle sue proposte per la pace in Ucraina, ricevendolo oggi al Cremlino (Il Giornale d'Italia)

"Orban non ha ricevuto alcun mandato dal Consiglio dell'Ue per visitare Mosca" e "non rappresenta l'Ue in alcuna forma", ribadisce la dichiarazione. Alla presidenza di turno Ue l'Ungheria non ha "alcuna rappresentanza esterna dell'Unione". (IL GIORNO)